C’è un metodo per impedire di rovesciare tutto quando facciamo uso del Tetra Pak. È molto semplice ma in tanti non ci hanno mai pensato.

Il Tetra Pak è utilizzato da molto tempo e prende il nome dalla omonima azienda fondata in Svezia nel 1951, che da lì ad un decennio si sarebbe espansa in molti altri Paesi del mondo, Italia inclusa.

Come non fare rovesciare niente dal Tetra Pak
Una confezione di Tetra Pak (Canva – ricettasprint.it)

La peculiarità del Tetra Pak sta nel suo originale confezionamento, che è diventato un marchio di fabbrica brevettato e che garantisce la perfetta conservazione di cibi e di bevande nella maniera più sicura possibile.

Oltre che per il latte, il Tetra Pak è perfetto per la conservazione e per il trasporto anche di succhi di frutta, vino, passate e tanto altro. È davvero impossibile farne a meno, visto che l’impiego di questo materiale fa si che il suo contenuto si mantenga bene a lungo.

E poi si tratta anche di un materiale perfettamente riciclabile, la cui fabbricazione comporta delle emissioni di anidride carbonica nell’atmosfera ridotte. In pratica non c’è nulla che non vada. C’è però una cosa importante da sapere per quanto riguarda il suo utilizzo.

Tetra Pak, l’uso inedito che ti faciliterà le cose

Sono in tanti a compiere uno sbaglio diffuso nell’impiego del Tetra Pak quando si tratta di versare del latte in una tazza o del succo di frutta in un bicchiere, tra gli altri. Vi sarà di sicuro capitato di rovesciare accidentalmente del liquido fuori.

Come non fare rovesciare niente dal Tetra Pak
Delle confezioni di Tetra Pak (Canva – ricettasprint.it)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Compra l’insalata e dentro trova un serpente vivo

Questo avviene perché abbiamo tutti la tendenza a versare il liquido tenendo il tappo il più vicino possibile al bicchiere od al contenitore scelto. In realtà però dovremmo procedere facendo in modo che la parte con il tappo sia più distante.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Tonno truccato con i nitrati, 12 arresto dopo diverse intossicazioni

Come non fare rovesciare niente dal Tetra Pak
Delle confezioni di Tetra Pak (Canva – ricettasprint.it)

Questo avviene per colpa dell’aria che penetra all’interno della confezione. La cosa crea ulteriore volume e fornisce una spinta al liquido contenuto tale da farlo uscire con più forza. Quindi basterà semplicemente mettere la parte con tappo al di sopra e non al di sotto, e versare.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Carta Risparmio Spesa, è il Bonus 400 euro per quando vai al supermercato

In questo modo la spinta verrà in qualche modo rallentata e non ci sarà alcuna antipatica fuoriuscita. Tutto quanto andrà liscio come deve, non sporcheremo nulla e non sprecheremo assolutamente niente. Ed in questo modo avremo risolto per sempre un problema in cucina che tende a presentarsi in maniera alquanto frequente.