Quanti colori in questa insalata di fagioli, piena di verdure di stagione che la rendono appetitosa e profumata! Pratica ed ideale anche da portare in gita, in modo da gustare qualcosa di saporito e diverso dal solito: realizziamola insieme con la nostra ricetta sprint.
Potrebbe piacerti anche: zuppa di vongole e fagioli
Ingredienti
Un barattolo di fagioli
200 gr di pomodori
200 gr di zucchine
Per realizzare l’insalata di fagioli, pulite le verdure: lavate i pomodori e tagliateli a pezzetti. Spuntate le zucchine e la carota, tagliate anch’essi a tocchetti. Pelate la patata e lessatela in acqua leggermente salata.
Prendete un pentolino e lessate anche le zucchine, fin quando saranno morbide. A questo punto versate i fagioli sgocciolati in una insalatiera capiente, insieme alla carota ed i pomodori, le zucchine e la patata lessa, tagliata a tocchetti.
Salate e pepate, irrorate con olio extra vergine di oliva e mescolate bene. Prendete intanto il basilico, tritatelo grossolanamente e unitelo all’insalata, rigirando affinchè tutti gli ingredienti si insaporiscano. Ponete l’insalata di fagioli in frigorifero prima di servirla per gustarla fresca!
Potrebbe piacerti anche: insalata di lenticchie
Fagioli all'uccelletto: io li preparo così e sono più ricchi e ancora più buoni, stasera…
Ad oggi quale gelato confezionato è il migliore? Te lo dice una apposita classifica che…
Marmellata di fichi della nonna: devo tutto a lei se ho imparato a farla bene,…
Quanto è bello poter fare colazione tutti i giorni con una buona fetta di tiramisù?…
Il frullato allo yogurt è buono a merenda o a colazione nulla di più salutare…
Menti cuoci la pasta fai le zucchine, aggiungi 2 ingredienti e l'insalata di pasta è…