Un contorno del tutto speciale e particolare quello che stiamo per proporvi. Già solo il nome ci fa pensare a qualcosa di complicato ed elaborato. Invece è un piatto semplice che vi farà sembrare dei veri e propri chef per un giorno.
Un piatto che piacerà sicuramente agli adulti. Ottimo per contorno ma anche come antipastino delicato per una cena a due. Di solito pensiamo che la verza possa esserci utile solo per i primi piatti, magari con la pasta o con il riso accompagnata. Invece, con questa ricetta, vogliamo dimostrarvi che non sempre le cose ovvie sono tali.
L’unione insieme della verza e dei filetti di anguilla renderà il tutto molto saporito. Vi va di provarlo con noi? Facile, leggera e veloce. Vi piacerà di sicuro.
Vediamo, appunto, quali ingredienti ci occorrono e cuciniamola. Non vediamo l’ora di assaggiarla. Farete un figurone quando la porterete in tavola. Ci state a cucinarla con noi?
Ingredienti
Tempo di preparazione: 40 minuti
Iniziamo con il frullare l’uovo con l’olio, un pizzico di sale, un cucchiaino di senape e un cucchiaino di aceto di mele. Mixiamo il tutto fino ad ottenere una maionese. Pesiamo 300 g di questa maionese e aggiungiamoci un cucchiaino di curry in polvere. Mescoliamo.
A parte, laviamo la verza e tagliamola a strisce. Mettiamola in una ciotola e aggiungiamo l’uvetta e i pinoli. Mescoliamo e condiamola con la maionese al curry preparata prima.
Successivamente, spelliamo i filetti di anguilla affumicati e tagliamoli a pezzettini.
Poniamo le striscioline di verza condite su un piatto da portata e serviamola accompagnandola con i filetti di anguilla.
Buon appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoivisitare il nostro canale Youtube.
Ci sono ricette che puoi preparare anche tutto l'anno, non solo quando la temperatura scende,…
Lo sai che con il metodo della nonna puoi avere dei pavimenti perfetti, puliti e…
Sono davvero tantissimi gli errori che vengono commessi in cucina e uno di questi riguarda…
C'è un nesso tra dolcificanti e declino cognitivo forte e diretto, con uno studio che…
Il riso al pomodoro con provola e polpette lo faccio al forno è croccantissimo fuori…
Per tornare in forma dopo l’estate, la dieta del riso potrebbe rappresentare la tua perfetta…