Sono ormai diverse settimane che seguo una dieta finalizzata alla perdita di peso e la mia migliore amica durante il pranzo è proprio questa insalata. Grazie a questo piatto ho perso due kg in più rispetto a quanto immaginavo. 

Siamo tutti consapevoli del fato che seguire una dieta finalizzata alla perdita di peso non è affatto semplice, ma al tempo stesso può avere dei vantaggi che non vanno sottovalutati in alcun modo. Un esempio pratico per per capire quanto siamo dicendo, non a caso, è rappresentato dal menù settimanale, così da programmare tutto nel migliore dei modi pasto dopo pasto.

Una volta volta, poi, il mio medico nutrizionista mi ha suggerito di aggiungere anche questa insalata, perfetta da degustare durante l’estate e persino a primavera. Una ricetta davvero molto semplice.

Ricetta dell’insalatona dietetica per il pranzo

Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, pianificare la propria settimana alimentare vi permetterà di risparmiare sulla spesa da fare al supermercato e non solo. La pianificazione ti aiuterà molto di più a rimanere fedele alla tua dieta e ottenere dei risultati nel minor tempo possibile. Nella mia alimentazione quotidiana, poi, puoi aggiungere anche questa insalatona da realizzare con i seguenti ingredienti:

1 finocchio,

50 grammi di melograno,

mezza cipolla di Tropea.

Con questa dieta perderai subito un sacco di chili

Il mix perfetto di finocchio, melograno e cipolla ci permetterà di avere un pasto con pochissime calorie e in grado di stimolare l’intestino e l’apparato digerente, così da espellere i chili di troppo con più facilità. Inoltre tutti e tre gli alimenti sono ricchi di antiossidanti e considerati perfetti come brucia grassi, motivo per cui possiamo mangiarla tutti i giorni senza mai sentirci in colpa.

Insalatona dietetica da mangiare tutti i giorni, grazie a lei ho perso 2 kg subito - RicettaSprint
Insalatona dietetica da mangiare tutti i giorni, grazie a lei ho perso 2 kg subito – RicettaSprint

Cominciamo la preparazione nella nostra ricetta prendendo la cipolla che va tagliata e messe all’interno con della ciotola con acqua per almeno 20 minuti, il tempo necessario per far sì che quando l’andiamo a servire insieme alla nostra insalata non diventi fonte di lacrime inutili. Successivamente laviamo per bene il finocchio e sbucciamo il quantitativo previsto di melograno, poi passiamo a comporre la nostra insalata.

LEGGI ANCHE -> Possiamo davvero congelare frutta e verdura? Il rimedio della nonna è efficace anche così

Prendiamo il finocchio e tagliamolo finemente, possiamo anche grattugiarlo in una grattugia maglie larghe, successivamente aggiungiamo alla nostra cipolla tagliata a listarelle e anche la manciata di melograno, accogliamo con olio e limone e serviamo subito in tavola accompagnandola ad un secondo di carne o pesce.

Questa insalata, infatti, è talmente buona che ti lascerà davvero senza parole ed è perfetta per qualsiasi tipo di dieta, motivo per cui potrai mangiarla tutte le colte che desideri!

LEGGI ANCHE -> Brioche senza lattosio così a colazione posso mangiare serenamente | Ricetta veloce

LEGGI ANCHE -> Come si marina lo spezzatino per farlo alla cacciatora, mia nonna ci mette anche l’aceto