L’Insalatona salutare ottombrina è facile e saporita. La dolcezza delle patate incontra il brio delle cipolle e la freschezza del prezzemolo. Si prepara in pochi minuti ma occorre lasciarla riposare almeno 6-7 minuti per far amalgamare a dovere i sapori.
Potrebbe piacerti anche: Torta zucca e ricotta, soffice e profumata dolcezza
Potrebbe piacerti anche: Pasta alla pizzaiola | Un primo piatto cremoso e gustoso
Dosi per: 2 persone
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: 7-8 minuti. Sul fornello.
Tempo di riposo: 6-7 minuti
Lavate le patate per eliminare i residui di terreno e tagliatele, senza sbucciarle, in pezzi non troppo piccoli. Gettate i tocchetti di tubero realizzati in una pentola di acqua bollente salata e cuocete per 7-8 minuti dal bollore sempre a fiamma moderata. Scolate le patate lesse e lasciatele raffreddare per qualche minuto nel colino.
Nel frattempo, pulite e riducete a listarelle la cipolla rossa che raccoglierete in una capiente ciotola. Aggiungete le patate scolate, i cubetti di feta e le olive nere denocciolate spezzettate. Condite con un filo di olio extravergine di oliva e aggiustate di sale e pepe a proprio piacimento. Aromatizzate con il prezzemolo ben lavato e spezzettato. Mescolate gli ingredienti per avere un sapore uniforme. Lasciate riposare il tutto per 7-8 minuti. Ecco, l’insalatona è pronta. Mettete il finger food nei piatti e servite l’insalatona. I più golosi potranno aggungere dell’aceto balsamico o qualche goccia di succo di limone. Per un risultato migliore, accompagnate questo finger food con delle fette di Pane stecca di Jim | Ricetta senza impasto semplice e stuzzicante oppure di Treccia di pane con olio extravergine di oliva da preparare a casa.
Potrebbe piacerti anche: Polpette melanzane basilico l Palline fritte e leggere profumate al limone
Potrebbe piacerti anche: Mele ripassate in padella con la cannella
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…