Gli involtini di pollo con patate è il classico secondo piatto che conquista tutti a tavola, ma solo con un piccolo trucco sarà molto più saporito e croccante.

Un piatto completo perfetto da servire a cena, accompagnare con del pane fresco e tutti ne andranno ghiotti. Nonostante si tratta di un semplice e classico piatto, noi ti diremo come renderlo speciale.

Involtini di pollo con patate piatto completo con un trucco che lo rende croccantissimo
Involtini di pollo con patate piatto completo con un trucco che lo rende croccantissimo Ricettasprint

Gli involtini di pollo con patate si possono preparare per un pranzo in famiglia, anche i piccoli ne andranno ghiotti. Non resta che scoprire la ricetta sprint!

Involtini di pollo con patate in padella: croccanti e gustosi

Ecco quali ingredienti servono per realizzare a casa in pochi e semplici step questo secondo piatto.

Ingredienti

  • 8 fette di pollo
  • 8 fette di pancetta
  • 100 g di scamorza
  • 6 patate
  • 1/2 bicchiere di vino bianco secco
  • 1 cipolla
  • olio extravergine di oliva q.b.
  • rosmarino q.b.
  • salvia q.b.
  • un po’ di peperoncino

Procedimento

Per poter preparare questa ricetta iniziamo a mettere in una padella ampia e antiaderente la cipolla affettata finemente e l’olio extra vergine di oliva e lasciamo soffriggere un po’. Aggiungiamo il pollo facciamo cuocere a fiamma alta per pochi minuti, così si dorerà un po’, togliamo le fette e prepariamo gli involtini, mettiamo su un piatto la pancetta, poi la fetta di pollo, aggiungiamo la scamorza e formiamo gli involtini. Adagiamo in padella e sfumiamo con il vino e continuiamo la cottura a fiamma alta per un’altra decina di minuti.

Involtini di pollo con patate
Involtini di pollo con patate in padella Ricettasprint

Nel frattempo sbucciamo le patate e tagliamo a spicchi di uguale dimensione così la cottura sarà omogenea, poi aggiungiamo al pollo, aggiungiamo il rosmarino e salvia e versiamo mezzo bicchiere d’acqua calda, lasciamo cuocere a fiamma bassa per una mezz’ora. Se si dovesse seccare l’acqua aggiungiamo solo un po’ alla volta. Il segreto sta nell’osservare di continuo il pollo e patate per evitare che si dovesse seccare troppo in cottura, inoltre il trucco di avvolgere la pancetta intorno al pollo renderà ancora più gustoso e croccante il pollo.

Buon Appetito!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Involtini di pollo con patate in padella
Involtini di pollo con patate in padella Ricettasprint