La lasagna bianca con pistacchio e mortadella è un primo piatto super goloso. Arricchito da una cremosa besciamella e da della provola. Da provare.
Vediamo insieme i passaggi e gli ingredienti per realizzare questo piatto.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Lasagne al salmone e mascarpone | Alternativa di gusto
Leggi anche > Lasagne bianche con piselli e prosciutto cotte al forno
Tempo di preparazione: 20′
Tempo di cottura: 20-30′
INGREDIENTI dose per 6 persone
Per preparare queste lasagne si inizia andando a realizzare il pesto di pistacchi mettendo in un frullatore o in un mixer il basilico lavato ed asciugato bene, l’olio extra vergine di oliva, il formaggio grattugiato, i pistacchi sgusciati ed il pepe.
Il sale non serve se usate i pistacchi già salati, altrimenti assaggiate e regolatevi con l’aggiunta o meno di sale. Questo pesto lo si unisce alla besciamella e si amalgama per bene fino a formare una crema. Adesso non resta che andare a comporre le lasagne mettendo sul fondo di una pirofila due cucchiai di besciamella, un primo strato di lasagne, altra besciamella, fette di mortadella tagliate a listarelle e di provola.
Ricoprire con un altro strato di lasagne e continuare così fino a quando tutti gli ingredienti non saranno esauriti. L’ultimo strato lo si finisce con della besciamella ed un poco di granella di pistacchi ed una spolverizzata con il formaggio grattugiato. Infornare per 20-30 minuti a 180°C. Una volta cotta lasciare raffreddare e servire.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…