Lasagne bianche ai funghi porcini , deliziose sfoglie di pasta, farcite con salsicce,, funghi porcini e filante mozzarella, un piatto da urlo
Ricetta perfetta per un delizioso pranzo domenicale, oppure nel caso avete ospiti a pranzo, le Lasagne bianche ai funghi porcini, gustose sfoglie di pasta, farcite con salsicce, funghi porcini e filante mozzarella, il tutto avvolto in una meravigliosa crema besciamella che renderà questo piatto ancora più buono e perfetto, veloce da preparare, per non parlare della semplicità, preparatela insieme a noi, seguendo passo passo i vari passaggi per far si che tutto sia impeccabile. Eccovi riportati gli ingredienti necessari per realizzarla.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Lasagne al forno con radicchio e speck, facili e gustose
Oppure: Lasagne di verza mortadella e scamorza | cenetta per tutta la famiglia
Ingredienti
500 g di lasagne
400 g di funghi porcini
400 g di funghi misti
350 g di salsicce
350 g di mozzarella
Ingredienti per la besciamella
1 litro e mezzo di latte
Per realizzare questa meravigliosa ricetta, per prima cosa preparate la besciamella versando in una pentola antiaderente il burro, fatelo sciogliere e aggiungete la farina poca per volta, aggiustate di sale e sempre poco alla volta, incorporate il latte, aiutatevi con un frustino a mano e mescolate a fiamma media fino a che non si addensa, aggiungete infine la noce moscata, dopodiché, spegnete e mettete da parte.
In una padella, fate rosolare uno spicchio di aglio, a doratura, eliminatelo e aggiungete i funghi porcini, e quelli misti, (noi abbiamo usato quelli surgelati) e lasciateli in cottura a fiamma alta, fino a che non si sia asciugata l’acqua che rilasciano.
In un’altra padella, versate le salsicce sbriciolate e lasciatele cuocere per circa 5 minuti, unitela ai funghi e lasciate insaporire il tutto, aggiustando di sale, pepe, e prezzemolo tritato.
Lessate le sfoglie di lasagne in acqua salata per un paio di minuti, dopodiché, scolate e fate il primo strato di pasta in una pirofila, stendendo sulla base un pò di besciamella, farcite con un pò del preparato di funghi e salsicce aggiungete un pò di mozzarella tagliata a cubetti, ricoprite con un pò di besciamella e una spolverata di parmigiano, ripetete in questa procedura, fino alla fine degli ingredienti, terminando con un’ultima copertura di besciamella e tanto parmigiano, cuocete in forno preriscaldato il tutto a 200° per circa 20 minuti in modalità ventilato.
Terminato il tempo indicato di cottura, sfornate e lasciate assestare qualche minuto, prima di dividere le porzioni, impiattare e servire. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Torta di pere light è un dolce soffice e goloso che puoi mangiare senza sensi…
Il forno a microonde è diventato un alleato quotidiano in cucina: scalda in pochi secondi,…
Tortino di patate, speck e scamorza, porto in tavola la coccola salata che non delude…
Quando la faccio a casa, sparisce in poche ore: questa torta rovesciata alle mele è…
Accendo il forno solo per fare questa pasta gratinata con salsiccia e peperoni, così saporita…
Mangiare il pesce azzurro fa bene alla salute e al portafoglio: questa è una ricetta…