Limone e finocchio per dimagrire | Funziona o no | La risposta

Limone e finocchio per dimagrire funziona o no - ricettasprint
Limone e finocchio per dimagrire funziona o no – ricettasprint

Limone e finocchio per dimagrire: un rimedio antico e noto già alle nostre nonne. Questa combinazione funziona davvero o no? Ecco la risposta ad un interrogativo molto comune.

La ricerca di strumenti naturali per favorire o accelerare il dimagrimento, soprattutto nel corso di un regime ipocalorico, è un’attività molto praticata. In questo periodo successivo alle festività natalizie, la pancetta accumulata con gli eccessi a tavola è un dato di fatto e la corsa ai rimedi più semplici per eliminarla è all’ordine del giorno.

LEGGI ANCHE -> Aceto di mele e bicarbonato | Tutti i benefici per il corpo e la linea
LEGGI ANCHE -> Bere acqua prima di dormire | Fa bene oppure no | La verità

Limone e finocchio, i benefici di ognuno per la linea e la salute

Il limone ed il finocchio sono due alimenti economici e facili da reperire, ognuno dei quali possiede delle proprietà molto utili per il raggiungimento di un obiettivo di dimagrimento. Il primo è un agrume e come tale ha una caratteristica molto importante: esso contiene vitamina C indispensabile per stimolare le difese immunitarie contro i malesseri di stagione. Ha una efficacia antinfiammatoria ed antibatterica e migliora l’assorbimento del ferro da parte dell’organismo. Inoltre ha un effetto saziante e con la sua acidità coadiuva le funzioni dell’apparato digerente, favorendo l’eliminazione dei gas e dei liquidi in eccesso.

Anche il finocchio è noto per la sua efficacia nel facilitare il transito intestinale e nell’espellere eventuali gas accumulati, consentendo quindi la riduzione del gonfiore addominale. Inoltre come il limone ha una efficacia saziante che aiuta a spezzare la fame in caso di improvvisi attacchi. Svolge un’azione rinfrescante e drenante, oltre che disintossicante. Per questo è efficace anche nel combattere l’alitosi, ripulendo il cavo orale con il suo sapore fresco.

LEGGI ANCHE -> Tornare in forma dopo le feste | Con 3 semplici regole
LEGGI ANCHE -> Dimagrire senza dieta | Ecco il piatto che fa ritrovare la forma

Limone e finocchio per dimagrire | Funziona o no | La risposta

Per tutte queste motivazioni gli esperti nutrizionisti favoriscono e consigliano il loro utilizzo insieme, sia sotto forma di pasto, sia come infuso o tisana. La combinazione tra limone e finocchio quindi non solo funziona, ma stimola anche il metabolismo aiutando a bruciare le calorie e donando un piacevole senso di sazietà.

Si possono gustare crudi in insalata oppure realizzare una bevanda da sorseggiare calda o fredda dopo i pasti. Basta mettere in infusione per circa 10 minuti un cucchiaino di semi di finocchio ed arricchire poi con il succo di un limone filtrato. Entrambi i rimedi vi aiuteranno a facilitare, con ingredienti del tutto naturali, il processo di dimagrimento. Eliminando anche liquidi e tossine dall’organismo, con effetto positivo anche nella lotta alla ritenzione idrica. Un vero toccasana per la salute complessiva del corpo e soprattutto alla portata di tutti!

LEGGI ANCHE -> Acqua tiepida e limone | Bere un bicchiere al mattino | tutti i benefici
LEGGI ANCHE -> Tisana sgonfia pancia| finocchio | zenzero | rosmarino

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *