Lorenzo Biagiarelli primo piatto - RicettaSprint
Lorenzo Biagiarelli primo piatto – RicettaSprint

Lorenzo Biagiarelli mostra sul web uno dei suoi piatti preferiti, perfetto per la stagione primaverile, molto conosciuta nella tradizione culinaria del suo… ma che da sempre conquista i palati anche più difficili. È un primo piatto per certi versi povero, e anche gustoso, ovvero la pasta con la ricotta.

LEGGI ANCHE -> Lorenzo Biagiarelli non può più tornare a Bologna | Colpa dei tortellini

In occasione della pubblicazione di precedenti articoli abbiamo avuto modo di raccontare come la passione per la cucina e il cibo che anima Lorenzo Biagiarelli è un qualcosa che va ben oltre la passione, dato che per lo chef è un qualcosa che stimola la sua creatività, la golosità e che gli permette di mettersi in gioco per migliorare sé stesso di volta in volta.

Non a caso, Lorenzo Biagarelli ha cominciato a muovere solo poco tempo fa i suoi primi passi nel mondo della cucina non molto tempo fa ma, a oggi, è uno degli chef più amati e stimati sui social e adesso superstar a È sempre mezzogiorno. Nello show condotto da Antonella Clerici gli ha permesso di presentare la sua cucina a un pubblico più ampio… ma il tutto non finisce di certo qui.

Lorenzo Biagiarelli primo piatto - RicettaSprint
Lorenzo Biagiarelli primo piatto – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Lorenzo Biagiarelli “schiavo dell’aroma in busta” | Confessione scottante

Lorenzo Biagiarelli il primo piatto super top | Pasta con la ricotta

Ebbene sì, in queste ore a tenere banco nel mondo del web troviamo la pubblicazione di una foto che mostra un primo piatto super top, buono, gustoso e molto conosciuto nella tradizione italiana: la pasta con la ricotta.

Il post in questione, infatti, è accompagnato dal seguente racconto fatto da Lorenzo Biagiarelli: “Uno dei miei #mappazzini preferiti di questi ultimi giorni. Pasta con la ricotta, che per me dev’essere azzeccosa, compatta, soltanto girata a crema con un po’ d’olio buono, sale e pepe. Sopra, una girata di burro nocciolato alla salvia, che nel frattempo s’è fatta friggere, e una cipolla cotta al forno. Piatti contadini in vista di una Pasqua bucolica sopra la circonvallazione”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lorenzo Biagiarelli (@lorenzo.biagiarelli)

LEGGI ANCHE -> Lorenzo Biagiarelli come fa la spesa | Il dettaglio non passa inosservato

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.