Lorenzo Biagiarelli Bologna - RicettaSprint
Lorenzo Biagiarelli Bologna – RicettaSprint

Lorenzo Biagiarelli ha davvero commesso un passo falso che non gli permetterà di tornare così facilmente a Bologna? Tutto gira attorno alla realizzazione di un piatto che vede al centro di tutto i tortellini, e questa volta la ricetta potrebbe non essere gradita?

LEGGI ANCHE -> Lorenzo Biagiarelli “schiavo dell’aroma in busta” | Confessione scottante

La passione per il cibo è sempre stata coltivata da Lorenzo Biagiarelli anche attraverso i viaggi in giro per il mondo realizzati insieme alla compagna Selvaggia Lucarelli, e che negli anni per lui è diventato una vera e propria carriera televisiva.

In diverse occasioni abbiamo avuto modo di vedere come Lorenzo Biagiarelli negli anni abbia approfondito la sua passione per la cucina, trasformandola in conoscenza e professione. Non a caso, Biagiarelli ha conquistato il web diventando un food bogger di successo attraverso la pubblicazione di piatti e ricette innovative. Non a caso, ben presto lo chef e compagno di Selvaggia Lucarelli è diventato anche una stella nel programma di Antonella Clerici, mettendo a servizio del programma il modo in cui ama cucinare e i piatti riprodotti anche dai fan dello chef nella sua pagina social.

Lorenzo Biagiarelli Bologna - RicettaSprint
Lorenzo Biagiarelli Bologna – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Lorenzo Biagiarelli come fa la spesa | Il dettaglio non passa inosservato

Lorenzo Biagiarelli non può tornare a Bologna | Ecco perché

Uno dei capisaldi della tradizione culinaria italiana vede come protagonisti proprio i tortellini, pietanza tipica nata in Emilia-Romagna ma amatissimi sia nella nostra nazione che all’estero. Una delle ricette più famose nella quale i tortellini vengono usati per un piatto tipico, buono e perfetto in ogni occasione: i tortellini in brodo.

Lo chef Biagiarelli, però, ha stravolto la ricetta in questione puntando a un altro grande classico della cucina moderna: tortellini panna, piselli e prosciutti. Non tutti i fan della cucina di Lorenzo Biagiarelli approveranno, molto probabilmente, ma il risultato per lui è stato davvero eccellente. Lo chef, però, fa un mea culpa e ammette: “… E fu così che non poté più mettere piede a Bologna per i 27 anni successivi. Ma credetemi, ne valse la pena. Viva gli anni 80“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lorenzo Biagiarelli (@lorenzo.biagiarelli)

LEGGI ANCHE -> Lorenzo Biagiarelli festa di San Patrizio in cucina | La video ricetta

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.