Lorenzo Biagiarelli ha davvero commesso un passo falso che non gli permetterà di tornare così facilmente a Bologna? Tutto gira attorno alla realizzazione di un piatto che vede al centro di tutto i tortellini, e questa volta la ricetta potrebbe non essere gradita?
LEGGI ANCHE -> Lorenzo Biagiarelli “schiavo dell’aroma in busta” | Confessione scottante
La passione per il cibo è sempre stata coltivata da Lorenzo Biagiarelli anche attraverso i viaggi in giro per il mondo realizzati insieme alla compagna Selvaggia Lucarelli, e che negli anni per lui è diventato una vera e propria carriera televisiva.
In diverse occasioni abbiamo avuto modo di vedere come Lorenzo Biagiarelli negli anni abbia approfondito la sua passione per la cucina, trasformandola in conoscenza e professione. Non a caso, Biagiarelli ha conquistato il web diventando un food bogger di successo attraverso la pubblicazione di piatti e ricette innovative. Non a caso, ben presto lo chef e compagno di Selvaggia Lucarelli è diventato anche una stella nel programma di Antonella Clerici, mettendo a servizio del programma il modo in cui ama cucinare e i piatti riprodotti anche dai fan dello chef nella sua pagina social.
LEGGI ANCHE -> Lorenzo Biagiarelli come fa la spesa | Il dettaglio non passa inosservato
Uno dei capisaldi della tradizione culinaria italiana vede come protagonisti proprio i tortellini, pietanza tipica nata in Emilia-Romagna ma amatissimi sia nella nostra nazione che all’estero. Una delle ricette più famose nella quale i tortellini vengono usati per un piatto tipico, buono e perfetto in ogni occasione: i tortellini in brodo.
Lo chef Biagiarelli, però, ha stravolto la ricetta in questione puntando a un altro grande classico della cucina moderna: tortellini panna, piselli e prosciutti. Non tutti i fan della cucina di Lorenzo Biagiarelli approveranno, molto probabilmente, ma il risultato per lui è stato davvero eccellente. Lo chef, però, fa un mea culpa e ammette: “… E fu così che non poté più mettere piede a Bologna per i 27 anni successivi. Ma credetemi, ne valse la pena. Viva gli anni 80“.
LEGGI ANCHE -> Lorenzo Biagiarelli festa di San Patrizio in cucina | La video ricetta
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ci sono ricette che puoi preparare anche tutto l'anno, non solo quando la temperatura scende,…
Lo sai che con il metodo della nonna puoi avere dei pavimenti perfetti, puliti e…
Sono davvero tantissimi gli errori che vengono commessi in cucina e uno di questi riguarda…
C'è un nesso tra dolcificanti e declino cognitivo forte e diretto, con uno studio che…
Il riso al pomodoro con provola e polpette lo faccio al forno è croccantissimo fuori…
Per tornare in forma dopo l’estate, la dieta del riso potrebbe rappresentare la tua perfetta…