Lorenzo Biagiarelli rivoluziona le polpette - RicettaSprint
Lorenzo Biagiarelli rivoluziona le polpette – RicettaSprint

Lorenzo Biagiarelli è una costante scoperta in cucina e questa volta a stupito tutti rivoluzionando le polpette, ma non si tratta mica di ‘polpette’ qualsiasi… bensì quelle prodotte da un noto marco svedese, scopriamo insieme qual è la nuova ricetta dello chef.

Come abbiamo avuto modo di spiegare anche in occasione della pubblicazione di altri articoli, Lorenzo Biagiarelli ha mostrato di avere non solo una bravura spropositata in cucina ma di nutrire anche una grande passione per cibo, la quale è cresciuta anche grazie ai viaggi che ha fatto in giro per il mondo alla scoperta di tradizioni e ricette che spesso ripropone anche sul web. Non a caso, ecco che l’attenzione dello che si concentrano su quelle che lui chiama ‘PolpettedellIkea’, perché come sottolinea lui va scritto “tutto attaccato”. Comunque sia, stiamo parlando delle polpette che sono vendute nell’area ristoro del mobilificio svedese e che hanno riscosso un grandissimo successo anche nella nostra nazione.

Lorenzo Biagiarelli ha deciso di svelare come arricchire queste polpette “con cipolle brasate nel burro e un po’ di panna fresca a rendere l’impasto più morbido che mai”.

Lorenzo Biagiarelli rivoluziona le polpette - RicettaSprint
Lorenzo Biagiarelli rivoluziona le polpette – RicettaSprint

Lorenzo Biagiarelli rivoluziona le polpette | I consigli dello chef sul web

La carriera in ambito culinario per Lorenzo Biagiarelli comincia proprio sui social e pian piano per lui è diventato un vero e proprio lavoro che oggi l’ha condotto alla trasmissione di Antonella Clerici, ma senza mai lasciare la sua pagina Instagram dove pubblica video ricette e anche consigli pratici per cucinare qualcosa di buono, o arricchire una pietanza come nel caso delle polpettine dell’Ikea.

Non a caso nel suo profilo Instagram (per il quale vi postiamo il link della ricetta alla fine del nostro articolo) è possibile leggere i seguenti consigli per arricchire appunto la pietanza messa in commercio dal brand svedese:

  • Ricetta: soffriggete un paio di cipolle tritate nel burro per un quarto d’ora e lasciate raffreddare. A parte mescolate un uovo, 100 ml di panna, 100 di pangrattato e un po’ di aneto e lasciate riposare 10 minuti. Unite tutto a 800 gr di macinato misto maiale-manzo, un cucchiaino di sale, mezzo di pepe, mezzo di cannella, mezzo di aglio secco, e mezzo pepe di Jamaica. Fate riposare in frigo e poi fatene polpette da soffriggere dai 6 ai 10 minuti nel burro (dipende quanto le fate grosse)
  • La salsa: stemperate 24 gr di maizena in 50 ml di brodo, unite ai restanti 300 di brodo di carne a scaldare in un pentolino e aggiungete 150 ml di panna, un bel cucchiaio di salsa di soia e uno di Worchestershire, un po’ di pepe di Jamaica e un po’ di senape. Fate sobbollire pochi minuti finché non è bella lucida e vela il cucchiaio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lorenzo Biagiarelli (@lorenzo.biagiarelli)

LEGGI ANCHE -> Lorenzo Biagiarelli tacos al vino | La regola per un piatto perfetto | Video

LEGGI ANCHE -> Lorenzo Biagiarelli le fritte al forno | Il bagòss nella ricetta

LEGGI ANCHE -> Lorenzo Biagiarelli il pacco fragile | Regalo perfetto contro la malinconia

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.