Basta alla solita cotoletta di carne, prepara per la tua cena questo secondo impanato e fritto che ruberà la scena in tavola. Non immagini neppure di cosa si tratti, l’ingrediente segreto ti lascerà di stucco!

Non c’è cibo più sfizioso di una cotoletta: piace a tutti grandi e piccini, è facile e sbrigativo ed è anche abbastanza economico. Si può realizzare con qualsiasi tipo di carne, dal pollo al maiale ed è sempre gustosa. Esistono anche varianti senza carne, con le verdure ad esempio il cavolfiore è molto apprezzato in questo tipo di cottura.

Ma quale cotoletta prova secondo impanato e fritto strepitoso 20220119 ricettasprint

Oppure cotolette a base di pesce, per un tocco di originalità e per rendere piacevole questo alimento in particolar modo ai bambini. Nessuno di questi però rientra nella ricetta che stiamo per proporti: non immagini neppure cosa ci sia dentro questa panatura dorata e croccante!

Ma quale cotoletta, questo secondo impanato e fritto è quello che ti risolverà la cena!

Tutto quello che ti serve è il classico trio per una panatura perfetta: farina, uova e pangrattato oltre ovviamente al nostro ingrediente a sorpresa. Quindi niente paura, questa soluzione ti salverà la cena oltre che il portafogli, perché ti aiuterà in modo inaspettato a riciclare qualche avanzo che hai ancora nel frigorifero. E se non è così, comunque ti consegnerà in pochissimi passaggi, un piatto fantasioso pur nella sua semplicità, ma soprattutto godurioso. Nessuno saprà dire di no, anzi aspettati il contrario: finirà in un batter d’occhi! Hai indovinato qual è l’ingrediente segreto? Scopri seguendo la nostra ricetta, resterai di stucco!

Potrebbe piacerti anche: Niente carne, ecco ricetta originale e gustosa per delle polpettine sfiziose

Ingredienti

4 fette spesse di mortadella
2 uova
3 cucchiai di latte
4 cucchiai di parmigiano reggiano grattugiato
Farina q.b.
Pangrattato q.b.
Sale e pepe q.b.
Olio di semi q.b.

Preparazione della cotoletta di mortadella

Per realizzare questo piatto, iniziate tamponando la mortadella con la carta assorbente per assorbire un po’ di unto in eccesso. Prendete tre recipienti e versate nel primo la farina, nel secondo le uova leggermente sbattute con il latte, sale e pepe. Nel terzo versate il parmigiano grattugiato e 4 cucchiai di pangrattato: mescolate e mettete da parte. Iniziate passando ogni fetta di mortadella nella farina: pressate per fare aderire bene su tutta la superficie, bordi compresi.

Potrebbe piacerti anche: Hai della carne macinata? Niente polpette, puoi fare questo finger food in 10 minuti!

Immergete poi ogni fetta nell’uovo sbattuto, sgocciolate bene ed infine immergete nel pangrattato, ricoprendole completamente. Fatto ciò, ripetete una seconda volta lo stesso procedimento per ottenere una panatura più croccante. Versate abbondante olio di semi in una casseruola capiente e scaldate bene. Giunto a temperatura, immergete una fetta di mortadella impanata alla volta e cuocetela fino a che sarà dorata su entrambi i lati. Trasferitela su carta assorbente e servite calda e saporita!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.