La Regione Toscana ha reso obbligatorio l’uso della mascherina. E le mascherine chirurgiche sono in vendita in sette province da Unicoop.

Mascherine chirurgiche Toscana
In Toscana mascherine chirurgiche in vendita da Unicoop Foto dal web

In Toscana Unicoop vende, dallo scorso 10 aprile, le mascherine chirurgiche protettive del tipo a tre veli come importante protezione contro il Coronavirus. Il prezzo proposto è di 80 centesimi al pezzo, con la limitazione di una confezione per volta da potere acquistare.

LEGGI ANCHE –> Riapertura attività | la situazione cambia di regione in regione

Ciascuna confezione contiene 16 mascherine chirurgiche, per un costo totale di 12,80 euro. La limitazione si rende necessaria per potere consentire l’acquisto delle stesse alla più alta fetta possibile di clienti. Inoltre ciascuna scatola possiede un numero cospicuo di articoli. Le mascherine protettive sono usa e getta e vanno applicate rispettando delle regole ben precise.

LEGGI ANCHE –> Panzironi | pesante sanzione Agcom “per sottovalutato rischio Coronavirus”

LEGGI ANCHE –> Supermercati | cambiano le disposizioni dopo l’ultimo Dpcm

Mascherine chirurgiche, in Toscana sono obbligatorie quando si esce di casa

Non andrebbero indossate per un periodo superiore alle 8 ore e non vanno toccate nella parte che entra in contatto con il viso. Inoltre non andrebbero tolte una volta indossate né poggiate su alcuno tipo di superficie. Questo per evitare qualsiasi rischio di contaminazione. Unicoop ha reso disponibile l’ingente quantità di 220mila pezzi nei suoi 104 pezzi collocati nelle province di Firenze, Siena, Pisa, Arezzo, Lucca, Prato e Pistoia. La Regione Toscana ha disposto l’utilizzo obbligatorio della mascherina quando si esce di casa, in qualunque tipo di situazione. L’obbligo vale anche per gli esercenti ed i commessi di supermercati e negozi.

LEGGI ANCHE –> Coronavirus Italia | come costruire una mascherina protettiva fai-da-te

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.