Oggi vi proponiamo un menù estivo da portare in tavola la domenica, giorno in cui spesso si ritrovano le famiglie e si sta in compagnia. Soprattutto quando si è in vacanza, non è raro organizzare grandi e chiassose rimpatriate nel corso delle quali ci si siede e si gustano insieme tante bontà! Ecco quindi tante proposte semplici con cui creare un pranzo per le vostre occasioni speciali.
Iniziamo con un antipasto simpatico e velocissimo: caprese ricotta e pesto, in monoporzioni pratiche da servire e facilissima da preparare. Gusto e semplicità in un unico assaggio!
Proseguiamo con un primo piatto di tutto rispetto: le casarecce con peperoni e seppie, un mix perfetto di sapori e profumi di terra e di mare che conquista!
Il secondo piatto è rigorosamente a base di mare, delizioso e classico, sempre apprezzato: una gustosa insalata di polpo colorata ed invitante.
Un contorno di zucchine marinate non può mancare, per accompagnare con delicatezza e freschezza il secondo.
In alternativa questa verdura può essere proposta anche in una versione più invitante come frittelle di zucchine alla menta, da provare!
Concludiamo con un dolce favoloso, una splendida torta semifreddo oreo con fragole, che potrete realizzare anche il giorno prima, anzi sarà ancora più buona!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Quando ho ospiti a pranzo mi butto sulla pasta saltata in padella, ti servono pochissimi…
Questa mattina, per la colazione, ho deciso di coccolare tutta la famiglia preparando delle crepes…
C'è un inconveniente che può caratterizzare il basilico che utilizzi in cucina, ovvero il suo…
Lo che per questo plumcake impazziscono tutti, prova la mia ricetta e ti renderai conto…
Si torna a parlare delle tisane e degli errori comuni che vengono commessi, come nel…
Plumcake di yogurt all'arancia: invece dello yogurt classico ho usato quello in pezzi e credimi…