In vista della cena se vuoi posso prendere le tue ospiti ti consiglio il merluzzo al forno, l’entrata di una ricetta davvero molto semplice che puoi preparare pochissimi minuti.
Non servire il merluzzo a cena può rappresentare una grande sfida, soprattutto se hai ospiti e vuoi fare un azzardo. Questo tipo di pesce, da sempre, divide i gusti degli amanti di questo tipo di alimento, tra coloro che amano mangiando e chi invece fa davvero fatica.
A volte basta solo trovare la chiave giusta per la degustazione, così che piace davvero a tutti mangiandolo con gran gusto e senza più altri problemi.
La ricetta che ti sto per suggerire può anche rappresentare un azzardo, ma una volta preparata ti assicuro che diventa subito un grandissimo successo, perché si tratta di un piatto che tutti mangeranno davvero facilmente. Inoltre, al tempo stesso non dobbiamo dimenticare che questo piatto si prepara davvero facilmente e bastano pochi pochissimi ingredienti. Ecco cosa ci servirà per il nostro merluzzo al forno,
Quattro trance di merluzzo.
Olive nere e bianche a sufficienza,
Rosmarino,
Sale,
Farina,
Limone.
Cominciamo la preparazione del nostro piatto prendendo tranci di merluzzo, i quali possono essere dei congelati oppure freschi comprati direttamente dal salumiere. Controllate sempre che tutto sia perfetto e successivamente in una ciotola versate della farina sufficienza per poter panare facilmente il nostro pesce; quindi, passiamo subito allo step della cottura.
Prendiamo una teglia abbastanza grande da contenere quattro trancio di merluzzo, ricopriamola interamente con della carta forno e stendiamo il nostro pesce, poi continuiamo mettendo le olive nere denocciolate, abbondante lo rosmarino è una bella spruzzata di limone e olio, con quest’ultimo ingrediente abbonda seguenti il vostro gusto.
Successivamente, facciamo cucinare il forno a 200° gradi per circa 30 minuti ma controllate sempre lo stato di cottura. Quando vedete creare una leggera crosticina dorata sul merluzzo vuol dire che sarà perfettamente pronto, servitelo mentre ancora caldo con contorno di verdure lesse oppure patate fatte al forno, ma anche quelle bollite andranno più che bene.
LEGGI ANCHE -> Con una manciata di riso farcisco le zucchine un po’ vecchiotte, ho risolto il pranzo di oggi
Una volta nel piatto condite il merluzzo con abbondante olio, accompagnatelo con un buon bicchiere di vino bianco, e vi assicuro che la cena con i vostri amici sarà un grandissimo successo… Anche più scettici degusteranno il merluzzo al forno.
LEGGI ANCHE -> Se vuoi fare le castagnole non sbagliare la ricetta, la mie sono fritte, dolci al profumo di limone e ti si sciolgono in bocca
LEGGI ANCHE -> Quando ho voglia di dolci al cioccolato faccio solo questi, spariscono da vassoio immediatamente
Parmigiana di zucchine, la faccio al forno per la dieta, la versione leggera che non…
La torta Bertolina è l'occasione per celebrare come si deve l'entrata dell'autunno: facilissima, ma piena…
In vacanza ho assaggiato i rustici leccesi, potevo non rifarli a casa? Sono venuti perfetti…
Bastano un paio di modifiche alla ricetta classica per portare a tavola un primo piatto…
Alessandro Borghese continua a essere protagonista indiscusso della scena: lo chef, dopo ogni puntata di…
Bastano un paio di ingredienti diversi dal solito per trasformare delle fette di vitello in…