Oggi vi presentiamo dei dolcini molto accattivanti soprattutto in estate per il loro sapore fresco e brioso. Stiamo parlando dei Mini aspic al limone. Si tratta di dessert realizzati con la gelatina che all’interno contengono delle scorze di limone realizzati seguendo le indicazioni della ricetta. Sono solidi e freschi e piacciono tantissimo sia a grandi che piccini.
In estate sono semplicemente fantastici gustati a bordo piscina o anche sul divano mentre state guardando il vostro programma preferito alla tv. Vi occorreranno pochi ingredienti, e tutti a costo contenuto o basso, e pochissimi minuti per realizzare queste delizie agrumate rinfrescanti sia perché servite fredde sia per il loro gusto di limone.
Potete realizzarli di diverse forme e dimensioni: di solito, se si preparano per dei bambini si cerca di farli con sembianza di animali o fiori, lettere dell’alfabeto o forme come piccoli cuori e stelle.
Ovviamente potete personalizzare questi dolcetti unici e veramente molto richiesti in estate, usando della piccola frutta a proprio piacimento come more, lamponi, mirtilli a proprio piacimento.
Potrete gustare queste prelibatezze anche assieme alle amiche quando vengono a trovarvi per una merendina delle 17:00 rilassante alternativa, ovviamente sempre accompagnandoli con un buon tè fresco a proprio piacere secondo la tradizione.
Potrebbe piacerti anche:Â BaccalĂ arracanato | Una specialitĂ italiana da cucinare
Potrebbe piacerti anche:Â Torta salata piselli feta e cime di rapa | buonissima e irresistibile
Realizzati in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti. Sul fornello.
Tempo di riposo: qualche h
Â
Scaldate il limoncello in un pentolino e uniteci la gelatina, ammollata in acqua fredda per i minuti necessari e ben strizzata. In un’latra pentola sciogliete lo zucchero nel succo di limone filtrato e unite 320 ml d’acqua. Mescolate e portate al bollore la soluzione uniforme fino ad avere la consistenza desiderata.
Potrebbe piacerti anche: Patè spalmabile al salmone | Condimento leggero velocissimo e sfizioso
Potrebbe piacerti anche: Mini bignè con salmone e philadelphia al rosmarino | finger food strepitosi
Unite i due composti e distribuite l’impasto uniforma ottenuto negli stampini. Aggiungete la scorza di limone tagliata alla julienne e scottate per attimo a proprio piacere. Trasferite in frigo e fate riposare il tutto per 4-5 h. Passato il tempo necessario, serviti gli aspic freddi e solidi.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed Ă©…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…