Muffin ai cereali si preparano facilmente, perfetti per una merenda sana e gustosa, provate a servirli a colazione, la famiglia gradirà.
I muffin sono dolcetti sfiziosi e gustosi che tutti gradiscono, sono perfetti da gustare a colazione o da consumare fuori casa come spuntino di metà mattinata. La ricetta si prepara senza alcuna difficoltà, con ingredienti facilmente reperibili. Se non gradite lo zucchero bianco potete optare per quello di canna o del miele. Sono dessert soffici e morbidi con delle gocce di cioccolato che rendono ancora più appetitosi questi muffin. Scopri come realizzare questo dessert seguendo passo passo la ricetta sprint!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Budino al cioccolato poco calorico | un dessert leggero e gustoso
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Plumcake con gocce di cioccolato e noci | Soffice e irresistibile
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 20-25 minuti
Ingredienti per 12 muffin
Per preparare questi dolci gustosi e leggeri, iniziate a mettere in una ciotola le uova con lo zucchero e lavorate bene fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Unite la farina integrale e l’olio di semi di arachide, lo yogurt e lavorate sempre con le fruste.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Tortine al cacao con kiwi | Insoliti e invitanti uno tira l’altra
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Crostata strudel | Un dessert al profumo di cannella
Incorporate i fiocchi di avena e aggiungete il lievito per dolci. Fermatevi e aggiungete le gocce di cioccolato che dovrete mettere per una decina di minuti nel freezer così non si attaccheranno sul fondo dello stampo per muffin. Trasferite l’impasto nei pirottini, distribuite i fiocchi e fate cuocere in forno preriscaldato a 180° per 20-25 minuti. Prima di spegnere fate la prova stecchino, se uscirà asciutto vorrà dire che i muffin sono pronti e di conseguenza spegnete e lasciate intiepidire e poi servite.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Si torna a parlare nuovamente di un argomento molto dibattuto, ovvero l’utilizzo dei surgelati: migliaia…
Trascorrere la giornata al mare, per me, deve essere sinonimo di totale relax: una buona…
Friggitelli in padella: non so se sono contorno o piatto unico, mia nonna li fa…
Quali sono i prodotti individuati dalle forze dell'ordine e che hanno causato ben tre morti…
Tigelle: la ricetta originale per farle in pochissimi minuti, ormai a casa mia sono diventate…
I miei progetti questa mattina erano quelli di servire una torta buonissima a colazione, ma…