Muffin+di+spinaci+con+nocciole+semi+vari+e+uvetta%2C+semplici+nutrienti+e+light
ricettasprint
/muffin-di-spinaci-con-nocciole-semi-vari-e-uvetta-semplici-nutrienti-e-light/amp/
Finger Food

Muffin di spinaci con nocciole semi vari e uvetta, semplici nutrienti e light

Semplici, nutrienti e soprattutto light, prepariamo questi favolosi Muffin di spinaci con nocciole semi vari e uvetta, portali con te anche fuori casa, sono fantastici.

I muffin di spinaci con nocciole, semi vari e uvetta sono un’alternativa sana e leggera ai tradizionali dolci da colazione. Sono semplici da realizzare e forniscono una fonte variata di nutrienti che possono essere apprezzati da tutta la famiglia. Sono preparati con una miscela di spinaci, nocciole, semi vari e uvetta. Gli spinaci contengono vitamine A, C, E e K, oltre a diversi minerali, tra cui ferro, calcio e magnesio, ed è un’eccellente fonte di fibre. Nocciole e semi vari, come mandorle, semi di lino o semi di chia, forniscono una ricca fonte di proteine e grassi sani, mentre l’uvetta fornisce un apporto di zuccheri naturali, contribuendo al sapore decisamente gradevole dei muffin.

Muffin di spinaci con nocciole semi vari e uvetta

È importante menzionare che i muffin di spinaci sono leggeri e hanno un alto contenuto nutrizionale. La maggior parte del loro contenuto calorico proviene dai grassi buoni e sani forniti dalle nocciole e dai semi, mentre l’uvetta fornisce la dolcezza e un po’ di energia. Non sono ricchi di zuccheri ed è anche possibile modificare la ricetta per escludere l’uvetta. Questi muffin, sono un’ottima scelta per un pranzeto veloce fuori casa e possono essere preparati in anticipo per essere gustati in qualsiasi momento. Sono un’alternativa sana e nutriente ai tradizionali muffin salati, poichè con il loro sapore dolce ma salato ti sbalordiranno. Puoi arricchirli infatti con miele o sciroppo d’acero per conferire un sapore intenso. Possono anche essere serviti con formaggio fresco o yogurt greco per aggiungere un po’ di variabilità al piatto.

Una ricetta travolgente e tutta nuova per un pranzetto fuori dai soliti schemi, un mix di dolce e salato davvero invitante

In conclusione, i muffin di spinaci con nocciole, semi vari e uvetta sono un’ottima scelta leggera e sana per la colazione. Offrono una ricca fonte di nutrienti e possono essere personalizzati con sciroppi dolci o formaggio fresco per soddisfare i gusti di tutti. Quindi cosa stai aspettando, provali anche tu e facci sapere cosa ne pensi, iniziamo subito.

Leggi anche: Muffin integrali grezzi con cereali e marmellata, un mix di gusto ed energia pazzesca
Leggi anche: Muffin morbidissimi amarene e cioccolato bianco, la pausa golosa che piace a tutti

Tempo di preparazione: 20-30 minuti
Tempo di cottura: 20-25 minuti

Ingredienti

200 gr di spinaci freschi
50 gr di noccioline e semi vari
50 gr di uvetta
160 gr di farina bianca
100 gr di zucchero
1 cucchiaino di lievito
2 cucchiai di olio di oliva
3 uova
1 pizzico di bicarbonato di sodio
zeste di un limone

Preparazione dei Muffin di spinaci con nocciole semi vari e uvetta

Per iniziare, lavare e tritare gli spinaci. In una ciotola mescolare la farina, il lievito, il bicarbonato e le noccioline e semi vari. In una seconda ciotola mescolare leggermente le uova, l’olio di oliva e lo zucchero fino ad ottenere una consistenza cremosa.

spinaci

Aggiungere la miscela di spinaci alla miscela di uova e mescolare bene. Aggiungere i semi e l’uvetta alla miscela e mescolare ancora. Mescolare la miscela di farina alla miscela di spinaci. Distribuire l’impasto in circa 12 stampi dei muffin.

uvetta

Infornare a 180 gradi per 20 minuti. Una volta cotta, sfornare i muffin e servirli a temperatura ambiente. Questi deliziosi muffin sono perfetti come spuntino o a colazione. Goditi questi saporiti muffin di spinaci con noccioline e semi vari e uvetta che sono sani e deliziosi!

fiocchi d’avena
Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Dolci

Troppo ghiaccio nel congelatore, ecco come sbrinare il freezer e pulirlo in modo semplice e veloce

Il giunto il momento di sbrinare il tuo freezer ma fallo in modo corretto, per…

1 minuto ago
  • News

Se soffro di colon irritabile posso bere il caffè oppure no?

I problemi di colon irritabile possono essere accentuati bevendo caffè? Parrebbe di si, poi però…

31 minuti ago
  • News

Meghan Markle si mette a produrre marmellate nel momento peggiore, la risposta di Re Carlo non lascia dubbi

Meghan Markle sta cercando in ogni modo di reinventarsi lavorativamente, motivo per cui ha deciso…

1 ora ago
  • Secondo piatto

Non mangio la pasta per via della dieta, mi sazio con le insalate come queste, te ne fai fuori una così arrivi all’ora di cena senza fame

Invece della pasta a pranzo ho preparato l'insalata di pomodori con tonno, ma aggiungo anche…

2 ore ago
  • Primo piatto

Faccio lenticchie e scarole a pranzo il miglior modo per dimagrire ed essere pronti per la prova costume, sta funzionando!

Provo a fare questa zuppa con le lenticchie e scarole e devo dire che la…

2 ore ago
  • Dolci

Questo tiramisù lo puoi mangiare anche tutti i giorni, è in linea con ogni dieta e ti farà perdere un sacco di kg

Da quando sto seguendo una dieta alimentare finalizzata alla perdita di peso, ho ben pensato…

3 ore ago