Nas+sequestro+alimenti+%7C+chiuse+varie+aziende+per+gravi+irregolarit%C3%A0
ricettasprint
/nas-sequestro-alimenti-chiuse-aziende-irregolarita/amp/
News

Nas sequestro alimenti | chiuse varie aziende per gravi irregolarità

Nas sequestro alimenti, i militari compiono diverse ispezioni a sorpresa in alcune ditte e scoprono inadempienze molto gravi.

Nas sequestro alimenti Foto dal web

Operazione Nas sequestro alimenti, i carabinieri del Nucleo Anti Sofisticazioni ha portato a termine una operazione molto importante in materia di tutela della salute. Lo riporta il sito web ufficiale del Ministero della Salute, sul quale viene confermato come i militari abbiano compiuto delle ispezioni a sorpresa al termine delle quali sono emerse irregolarità gravi.

LEGGI ANCHE –> Richiamo urgente | il Ministero ritira 5 lotti di noto alimento | FOTO

A Latina intervento dei Nas sequestro alimenti ai danni di una azienda che produce olio. Alla stessa viene imputata l’assenza di rispetto delle norme igieniche dei locali nelle quali i prodotti venivano conservati. Subito disposta anche la chiusura immediata della ditta. In Sicilia i carabinieri dei Nas di Catania e Ragusa hanno ispezionato poi un frantoio, compiendo una scoperta sconcertante. Infatti c’erano resti di escrementi e di animali morti, tra volatili ed anche topi. È dovuta intervenire anche l’Azienda Sanitaria, su sollecito proprio dei carabinieri.

LEGGI ANCHE –> Richiami alimentari a raffica | segnalati tanti prodotti pericolosi per la salute

Nas sequestro alimenti, diverse le operazioni piazzate in tutta Italia

Subito scattato il sequestro di 1400 quintali di farina, con sospensione dell’attività produttiva della ditta. A Pescara controllate alcune mense scolastiche con purtroppo l’interruzione di due attività a causa di gravi mancanze dal punto di vista amministrativo, strutturale ed igienico. Tra l’altro viene contestato anche l’utilizzo di due depositi sprovvisti di qualunque certificazione di autorizzazione. Infine a Padova ha chiuso momentaneamente una ditta di conserve, con anche i sigilli apposti a quasi 19 tonnellate di funghi. La merce, importata al di fuori dell’Unione Europea, aveva un valore totale di 39mila euro e non disponeva di documentazione di tracciabilità.

LEGGI ANCHE –> Mercurio nel pesce | quantitativo enorme | serio rischio per la salute

LEGGI ANCHE –> Mascherine non a norma | trovato biossido di titanio cancerogeno

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Primo piatto

Se ami le tagliatelle devi assaggiare questo piatto: ci metto il guanciale e una bella spolverata di pecorino, 10 minuti ed é pronto

Le tagliatelle a casa mia fanno impazzire tutti, dal più grande al più piccolo: ne…

19 minuti ago
  • Secondo piatto

Con un pugno di carne macinata, un paio di zucchine e della passata, faccio il secondo e un sugo per il primo da paura, 5 Euro e hai risolto!

Polpette di manzo e zucchine alla pizzaiola: una ricetta pratica, saporita e veloce che mi…

48 minuti ago
  • Secondo piatto

Con tre soli ingredienti ho fatto un piatto unico e leggero per la cena, questa ricetta non ti farà ingrassare di un etto

In vista della cena ho ottimizzato i tempi e quanto scritto nel menù della dieta,…

1 ora ago
  • News

Non basta pulire il filtro dei condizionatori ecco cosa devi sapere, solo così riuscirai ad eliminare polvere e germi

Pensi che basti pulire il filtro dei condizionatori per eliminare polvere e germi? Oggi ti…

2 ore ago
  • Menù

Le cinque migliori ricette con i fagiolini da fare in pochi minuti

Fanno bene, questo nessuno lo mette in dubbio ma i fagiolini sono pure buoni anche…

2 ore ago
  • Dolci

Torta cremosa calda: la delizia al cucchiaio che si fa in friggitrice ad aria in 20 minuti con quello che hai a casa

Ti voglio far innamorare di una ricetta sprint pazzesca: la Torta cremosa calda, è una…

3 ore ago