Il segreto per preparare delle nuggets di pollo tenerissime? Seguite la nostra ricetta e scoprirete tutto, senza nessun affanno

Buone come quelle del fast food, ma preparate a casa nostra e in pochissimo tempo.

Nuggets
ricettasprint

Non possiamo desiderare niente di più buono rispetto a queste nuggets di pollo tenerissime, preparate in cinque minuti e con mosse semplicissime da fare.

Nuggets di pollo tenerissime, buone anche fritte

Vi state chiedendo se queste nuggets di pollo tenerissime sono buone anche fritte? Assolutamente sì, noi abbiamo scelto il forno per un risultato più leggero. Nel caso, basta una padella grande, dell’olio di semi per friggere, una temperatura di almeno 170° e una decina di minuti di cottura, girandole più volte per una cottura uniforme.

Ingredienti:
800 g petto di pollo
100 g farina di riso
80 g pangrattato
2 uova grandi
1 ciuffo di prezzemolo
1 rametto di timo fresco
5 cucchiai di olio extravergine d’oliva
2 cucchiaini di paprika dolce
sale fino q.b.
pepe nero q.b.

Preparazione:Nuggets

ricettasprint

Cominciamo con il petto di pollo. Laviamolo bene, eliminiamo le parti grasse, se ancora sono rimaste, e poi tagliamolo a pezzetti. Quanto grandi? Dipende dal risultato finale che vogliamo ottenere, ma se ci sono bambini è sempre meglio preferire il piccolo al grande. In fondo nuggets significa pepita, non macigni.

Potrebbe piacerti anche: Pollo al Forno | con salsa di Miele | un secondo facile e saporito

Teniamo da parte il pollo e pensiamo alla panatura. Rompiamo in un piatto fondo le due uova e sbattiamole insaporendole con un pizzico di sale. In un altro piatto mescoliamo la farina di riso, setacciata, con la paprika dolce, qualche macinata di pepe fresco, il timo e il prezzemolo tritati insieme.

ricettasprint

A questo punto, il gioco è semplice. Dobbiamo passare i pezzetti di pollo prima nell’uovo e poi nella farina aromatizzata. Ma vogliamo essere sicuri che la panatura non si stacchi in cottura e allora ripetiamo l’operazione. Ancora nell’uovo e poi nella farina alla quale però adesso abbiamo aggiunto anche il pangrattato che così formerà la crosticina finale.
Qui comincia la fase finale: appoggiamo le nuggets di pollo tenerissime su una leccarda già coperta con carta forno, irroriamole velocemente con l’olio extravergine e poi infiliamo in forno. Devono cuocere per 25-30 minuti a 190° fino a quando diventano dorate.
Tiriamole fuori e portiamole a tavola calde.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

ricettasprint