I paccheri con peperoni e pecorino sono un piatto particolarmente facile da realizzare ed assolutamente saporito. Un classico primo con verdure che però si rivela speciale grazie al mix di sapori che si crea: provate la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Maccheroni con carciofi e crema di pecorino | Deliziosi
Ingredienti
320 gr di paccheri
2 peperoni grandi
Per realizzare questo piatto, iniziate lavando i peperoni. Puliteli elminando le parti di scarto, i semini ed i filamenti interni e tagliateli a listarelle. In una padella versate l’olio extra vergine d’oliva e fate soffriggere un pò di aglio tritato. Fatto ciò, aggiungete i peperoni, regolate di sale, coprite e fate cuocere a fuoco dolce mescolando di tanto in tanto per circa 10 minuti.
Mettete sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata e quando giungerà a bollore, lessate la pasta. Scolate i paccheri al dente e trasferiteli nella padella con un mestolino di acqua di cottura. Ultimate la preparazione con il prezzemolo tritato e quando il sugo sarà denso, mantecate con il pecorino e servite subito!
Potrebbe piacerti anche: Linguine con crema di peperoni e melanzane | Stuzzicante come pochi
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Il cavolfiore all'insalata è una ricettina light, non puoi farne almeno, pochissimi minuti e senti…
Siamo ufficialmente in quel periodo dell’anno in cui non è mai abbastanza parlare del Natale,…
I piatti della tradizione sono sempre una manna, anche d'inverno: questa zuppa cuoce in poco…
Continua la prova dei piatti da servire a Natale, per me è il turno di…
C'è un modo molto pratico e veloce per preparare un pesto diverso dal solito, dalla…
Lo sai che ci sono oggetti che vanno buttati prima di quanto pensi? Se fino…