I paccheri con peperoni e pecorino sono un piatto particolarmente facile da realizzare ed assolutamente saporito. Un classico primo con verdure che però si rivela speciale grazie al mix di sapori che si crea: provate la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Maccheroni con carciofi e crema di pecorino | Deliziosi
Ingredienti
320 gr di paccheri
2 peperoni grandi
Per realizzare questo piatto, iniziate lavando i peperoni. Puliteli elminando le parti di scarto, i semini ed i filamenti interni e tagliateli a listarelle. In una padella versate l’olio extra vergine d’oliva e fate soffriggere un pò di aglio tritato. Fatto ciò, aggiungete i peperoni, regolate di sale, coprite e fate cuocere a fuoco dolce mescolando di tanto in tanto per circa 10 minuti.
Mettete sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata e quando giungerà a bollore, lessate la pasta. Scolate i paccheri al dente e trasferiteli nella padella con un mestolino di acqua di cottura. Ultimate la preparazione con il prezzemolo tritato e quando il sugo sarà denso, mantecate con il pecorino e servite subito!
Potrebbe piacerti anche: Linguine con crema di peperoni e melanzane | Stuzzicante come pochi
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Leggero, fresco e pronto in pochi minuti, lo smoothie verde a base di mela, pera,…
Cosa fai dell’insalata condita che avanza? Non buttarla via, ma con queste 3 tecniche la…
I finocchi non sono solo un contorno leggero da dieta: tagliati a metà, coperti di…
Il 2026 comincia con un nuovo allarme lanciato da Matteo Bassetti: si tratta di qualcosa…
I carciofi con il pelo non sono da scartare: basta aprirli a metà, pulirli nel…
Volevo fare il tiramisù ma ho sbagliato la ricetta, quindi ho preferito questa torta direttamente…