I pancake Giapponesi sono una variante di quelli Americani, oltre ad essere più alti sono anche più soffici. Perfetti a colazione e da farcire a piacere.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Pancake integrali con zabaione | Una merenda davvero “calorica”
Leggi anche > Pancake alti | La ricetta golosa e facile da preparare
Tempo di preparazione: 8′
Tempo di cottura: 7′
INGREDIENTI dose per 2 persone
Per preparare questi dolci si inizia andando a separare i tuorli dagli albumi, in seguito i tuorli si montano con metà dello zucchero e si aggiunge il latte, la farina setacciata ed il lievito e si mescola con la frusta fino ad ottenere un composto omogeneo. Alla fine si versa qualche goccia di estratto di vaniglia e si amalgama.
Per gli albumi si aggiunge l’altro zucchero e li si lavorano a neve ferma che deve essere aggiunto al composto precedente un poco alla volta e con movimenti dall’alto verso il basso, in modo da non smontare l’impasto, con una spatola. Successivamente si mette un poco di burro in una padella e quando sarà sciolto si versa un mestolo d’impasto.
Tenendo la fiamma al minimo si aggiunge una goccia di acqua e si mette il coperchio. Si deve cuocere per 4 minuti, in seguito si gira il pancake e si cuoce per altri 2-3 minuti e dopo si continua con altro impasto fino a quando non sarà terminato. Quando sono pronti si possono servire accompagnati da un ciuffo di panna o di gelato e spolverizzati con lo zucchero a velo o dello sciroppo d’acero.
Leggi anche > Pancake allo yogurt | Facilissimi senza uova latte e burro
Leggi anche > Pancakes ricotta e marmellata di arance | frittelle golose e morbide
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confà alla…
Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…
I calamari ripieni sono una bontà, soprattutto se li fai così: la ricetta siciliana é…
Per la cena di questa sera ho deciso di tenermi leggera, rispettando la dieta, dato…