Panna+montata+%7C+Con+il+segreto+della+conduttrice+Antonella+Clerici%2C+sar%C3%A0+strepitosa%21
ricettasprint
/panna-montata-segreto-conduttrice-antonella-clerici-strepitosa/amp/
condimenti

Panna montata | Con il segreto della conduttrice Antonella Clerici, sarà strepitosa!

Piace a grandi e piccini e si prepara in un lampo. Bianca come la neve, con la sua sofficità ammalia tutti quanti. Stiamo parlando della Panna montata.

Pronta in pochi minuti, la Panna montata con il suo candore dona un grande effetto scenico anche al dolce più brutto che avete mai preparato. Semplicemente favolosa, piace a tutti. È quindi indispensabile saperla fare bene! E questo segreto della conduttrice Antonella Clerici è fondamentale!

Foto di È sempre mezzogiorno. Panna montata. Spiegazione della conduttrice Antonella Clerici

Questa importantissima rivelazione è stata regalata dalla conduttrice Antonella Clerici ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su rai Uno il 7 aprile 2022 mentre la chef Francesca Marsetti stava realizzando la sua ricetta “Bavarese al Franciacorta con fragole“.

Dite la verità! Ma anche voi guardando la foto in evidenza provate una gran voglia di tuffarvi nella sofficità di questa panna montata. O almeno, non sentite il desiderio irrefrenabile di inzupparci un dito per poi leccarlo e gustarvi un pò di questa panna montata da sogno? Io si.

Panna montata. Favolosa con il segreto della conduttrice Antonella Clerici

La Panna montata è un condimento strepitoso che può cambiarvi in meglio la giornata! Essa è uno dei nostri migliori alleati in cucina quando ci cimentiamo nella pasticceria: infatti, ci permette di nascondere sotto il suo volume spumeggiate eventuali errori che abbiamo fatto nello sformare la torta. È anche un dolcino al cucchiaio strepitoso da gustare nei momenti di grande tristeza! Inoltre, è una di quelle ricette salva situazione sprint favolose! Pensate, infatti, quando vi vengono a trovare a casa i suoceri così all’improvviso e in frigo avete solo una crostata da offrirgli. Con un pò di panna montata anche la crostata più semplice diventa una cera sfizioneria sciccosa. E noi siamo salve!

Si prepare in pochi minuti ma ricordate che, come n tutte le cose, anche un bel fare la panna montata ci vuole rispetto: intendendo con questa parola sia il rispetto per le istruzioni da seguire per realizzare questo condimento favoloso ma anche nel sapersi accontentare, ovvero di non volere una panna troppo montata.

Il segreto vincente della conduttrice Antonella Clerici che vi permetterà di realizzare una panna montagna da sogno è stato illustrato dalla stessa su menzionata conduttrice durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.

Realizzata in: pochi minuti

Senza cottura

  • Strumenti
  • una ciotola
  • una frusta
  • pellicola trasparente

 

  • Ingredienti
  • panna

Panna montata. Il segreto della conduttrice Antonella Clerici

Mettete la panna in una ciotola e copritela con della pellicola trasparente su cui praticherete un incisione per entrare le fruste. Montate la panna fino ad avere un condimento della sofficità desiderata. Questa sembra un’operazione molto facile ma in realtà non è proprio così. “Vedete, bisogna sapere- rivela la conduttrice Antonella Clerici- anche quando fermarsi. Non solo cosa fare”.

Foto di È sempre mezzogiorno. Panna montata. Spiegazione della conduttrice Antonella Clerici

E questa è una grande verità: infatti “se la panna andate avanti troppo-spiega la conduttrice Antonella Clerici- dopo straccia”.

Foto di È sempre mezzogiorno. Panna montata. Spiegazione della conduttrice Antonella Clerici

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Foto di È sempre mezzogiorno. Panna montata. Spiegazione della conduttrice Antonella Clerici
Francesca Bedini

Published by
Francesca Bedini

Recent Posts

  • Dolci

Le crepes le faccio tutti i giorni a colazione, solo 90 kcal, le fanno fuori tutti anche io che sono a dieta!

Oggi ti faccio preparare le crepes per la colazione sono leggere apportano poche calorie solo…

16 minuti ago
  • News

Attenzione a queste bibite, non vanno mai presi a stomaco vuoto, sono peggio del caffè

Dobbiamo prestare moltissime attenzioni le bevande che introduciamo nel nostro quotidiano, molte delle quali non…

46 minuti ago
  • Dolci

Gelato senza sgarri, te lo prepari a casa e non metti altro che frutta: io uso mele e banane, pure i bambini se ne sono innamorati

Voglia di gelato? Te la soddisfo senza fare sgarri, usando mele e banane, ma senza…

1 ora ago
  • Dolci

Volevo dare un tocco in più alla mia torta di mele e rendendola così cremosa ha sorpreso tutti, ora non fanno altro che chiedermela

Basta dare un semplice tocco per creare nuove ricette e nuovi sapori, oggi alla classica…

2 ore ago
  • Primo piatto

Ho unito della poca ricotta avanzata con i pomodorini, ma prima li ho soffritti con l’aglio, ho fatto una pasta da 10 e lode

Ho unito della poca ricotta avanzata con i pomodorini, ma prima li ho soffritti con…

9 ore ago
  • Secondo piatto

Faccio uno spezzatino al rosmarino che è un burro, il mio segreto, ora te lo spiego

Faccio uno spezzatino al rosmarino che è un burro, il mio segreto, ora te lo…

10 ore ago