Pasta+bris%C3%A8+di+primavera+%7C+2+ingredienti+in+pi%C3%B9%2C+ed+%C3%A8+subito+pronta%21+%7C+Ricetta+della+chef+Chloe+Facchini
ricettasprint
/pasta-brise-primavera-subito-pronta-chef-facchini/amp/
Finger Food

Pasta brisè di primavera | 2 ingredienti in più, ed è subito pronta! | Ricetta della chef Chloe Facchini

Risvegliate i vostri sensi dopo il torpore invernale con questa Pasta brisè di primavera profumatissima e ricca di gusto! 

Pronta in pochi attimi, con la Pasta brisè di primavera potrete preparare tantissimi manicaretti saporiti, energetici e di grande effetto scenico. Perfetta sia per grandi che piccini, vi conquisterà dapprima con il suo profumo inebriante e poi con il suo sapore incredibilmente buono.

Foto di È sempre mezzogiorno. Pasta brisè di primavera della chef Chloe Facchini

Questa ricetta è stata illustrata dalla chef Chloe Facchini ai telespettatori della famosa trasmissione di cucina “È sempre mezzogiorno” durante la puntata andata in onda l’11 aprile 2022 mentre la sopra menzionata professionista stava realizzando la sua ricetta “Quiche di verdure con salsa mousseline“.

Stiamo parlando di una preparazione strepitoso e ricca di gusto chela chef Chloe Facchini ha realizzato aggiungendo due ingredienti preziosi che portano degli aromi primaverili importanti: ovvero timo e maggiorana. Si tratta, quindi, di un preparato molto buono che si prepara velocemente.

Li vedete quei puntini verdi nella superficie della sfoglia che è mostrata nella foto in evidenza? Bene. Quelle sono le erbette aromatiche sminuzzate che avrete introdotto nell’impasto per avere questa pasta brisè coni profumi della primavera che tanto vi piacerà. Purtroppo possiamo farvi vedere solo l’ìerbetta e non farvi sentire il fantastico profumo che regalano a questo preparato una volta che l’avrete messo nel composto. Ma se la preparerete, vedrete che avrete presto un riscontro positivo a quello che vi sto dicendo. Insomma, provate per credere!

Pasta brisè di primavera ecco come si fa

La Pasta brisè di primavera è favolosa! Vedrete che con il suo profumo vi conquisterà ancora prima che con il suo gusto friabile indimenticabile. Perfetta per realizzare quiche con le verdure che la primavera ci regalerà, questa pasta brisè ci permetterà anche di preparare goduriose merendine per i più piccoli e pasti al sacco favolosi per noi che lavoriamo e abbiam poco tempo per una pausa pranzo sana e gustosa.

Le istruzioni per realizzare questa splendida preparazione sono state illustrate dalla chef Chloe Facchini durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.

Realizzata in: pochi minuti

  • Strumenti
  • un impastatrice

 

  • Ingredienti
  • 250 g di farina 00
  • 125 g di burro
  • 1 uovo
  • acqua
  • 10 g di sale
  • timo
  • maggiorana

Pasta brisè di primavera, procedimento

In un’impastarice, sabbiate il burro con la farina e aggiungete le erbe aromatiche e il sale. Spegnete la planetaria e unite l’uovo con l’acqua. Riaccendete la planetaria e continuate a lavorare l tutto fino ad avere un impasto uniforme al quale darete la forma di un panetto che farete riposare, avvolto nella pellicola, per 30 minuti in frigo.

Foto di È sempre mezzogiorno. Pasta brisè di primavera della chef Chloe Facchini

Trascoros il tempo necessario, stendete la pasta e con la sfoglia di composto ottenuta foderate uno stampo come mostrato nella foto in evidenza.

Foto di È sempre mezzogiorno. Pasta brisè di primavera della chef Chloe Facchini

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Foto di È sempre mezzogiorno. Pasta brisè di primavera della chef Chloe Facchini
Francesca Bedini

Published by
Francesca Bedini

Recent Posts

  • Primo piatto

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto tutti i giorni me l’ha data il mio dietologo

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…

3 ore ago
  • Primo piatto

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta pronti in tavola in 30 minuti

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…

3 ore ago
  • News

Sai capire davvero quando una salsiccia non è più buona da mangiare?

Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…

4 ore ago
  • Dolci

La pasta dello studente fuori sede costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai miei figli almeno due volte a settimana solo 300 kal

La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…

4 ore ago
  • Contorno

Con solo 2 carote ed un pezzetto di burro, tiro fuori il contorno per tutta la famiglia: economico e lo mangiano senza fiatare

Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…

5 ore ago
  • Finger Food

Mozzarelline croccanti, fatte così vanno subito a ruba, una tira l’altra

Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…

5 ore ago