Pasta Frolla Croccante ricetta | per tanti buonissimi biscotti di Natale

Pasta Frolla Croccante ricetta
Pasta Frolla Croccante ricetta FOTO ricettasprint

Pasta Frolla Croccante ricetta | per tanti buonissimi biscotti di Natale.

La nostra ricetta sprint per preparare la componente fondamentale grazie alla quale creare delle magnifiche bontà a tema natalizio.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Kugelhopf al Cioccolato | un dolce natalizio tipico della Germania

Tempo di preparazione: 15′ più 30′ per rassodare
Tempo di cottura: 5′

INGREDIENTI dose per mezzo chilo di pasta frolla
250 g farina 00
100 g zucchero
100 g burro
1 uovo
un pizzico di sale

Preparazione della Pasta Frolla Croccante ricetta

Biscotti di Natale Pasta Frolla Croccante. Seguite il nostro metodo sprint per un risultato coi fiocchi. Cominciate come prima cosa con il tagliare a pezzetti il burro a temperatura ambiente. Mettete la farina a fontana su di un piano di lavoro, ponendo proprio il burro al centro e quindi impastate. Ne verrà fuori un composto al quale aggiungere uova, zucchero e sale. Potete anche incorporare l’aroma. Mescolate servendovi di una forchetta.

Incorporate gli ingredienti a vostra disposizione

Fate amalgamare tutto a dovere con movimenti delicati. Conferite al lavorato una forma sferica e conservatela in frigorifero per 30′ circa, dopo avere rivestito con della pellicola trasparente. Quindi estraete e stende subito avvalendovi di un mattarello. Grazie a questi semplici accorgimenti saremo in grado di ricavare una ottima Pasta Frolla Croccante.

Stendete la frolla utilizzando il mattarello

La potremo conservare in frigo anche per 5 giorni, oppure in congelatore per un periodo massimo di 3 mesi. In tal caso occorrerà farla scongelare una notte intera passandola in frigo. Per la creazione dei biscotti di Natale potete seguire le tante ricette sprint del nostro ampio archivio. 

Pasta Frolla Croccante ricetta
Pasta Frolla Croccante ricetta FOTO ricettasprint

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Biscotti di Natale al cioccolato

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *