Una pasta semplice, light e veloce? Prova la Pasta Philadelphia e prosciutto cotto. Un connubio leggero di sapori, senza appesantirsi.
Vorresti preparare un primo piatto che sia leggero e gustoso? Questa pasta con Philadelphia e cotto potrebbe essere l’ideale. Sapore e nutrienti si uniscono in un connubio light.
Nella ricetta abbiamo fatto ammorbidire ulteriormente il Philadelphia in un pentolino con dell’acqua di cottura: potrai invece fare la stessa cosa con un goccino di latte. Il prosciutto cotto verrà fatto abbrustolire in una padella antiaderente senza aggiunta di olio, e questo sarà a preferenza. Pronti per la nostra ricetta Sprint?
Potrebbe piacerti anche:Â Pasta zucca, ricotta e noci | Primo piatto sfizioso e saporito
Potrebbe piacerti anche:Â Gnocchi gorgonzola e speck | Ricetta saporita e inedita
Innanzitutto mettete a bollire in una pentola abbondante acqua salata. Nel frattempo, in un padellino antiaderente scottate il prosciutto cotto a cubetti a fiamma bassa (potrete mettere pochissima acqua o un filo d’olio).
Quando il prosciutto i sarĂ leggermente dorato, aggiungete 3 cucchiai di acqua di cottura e il Philadelphia, lasciando andare a fuoco lento per 3-4 minuti.
Una volta che la pasta sarĂ pronta, scolatela al dente, lasciando di nuovo poca acqua di cottura e unendola alla padella con il Philadelphia e il prosciutto.
Lasciate amalgamare il tutto mescolando, e spegnete il fuoco. Impiattate cospargendo di formaggio grattugiato o a scaglie.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Potrebbe piacerti anche: Gnocchi taleggio e noci | Un primo piatto che è armonia di sapori!
Potrebbe interessarti anche:Â Gnocchi alla carbonara di pecorino e guanciale | Un primo da re!
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confĂ alla…
Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…
I calamari ripieni sono una bontĂ , soprattutto se li fai così: la ricetta siciliana Ă©…
Per la cena di questa sera ho deciso di tenermi leggera, rispettando la dieta, dato…