La ricetta che vi mostreremo é davvero gustosa, le patate dell’osteria, buonissime croccanti patate, farcite con un preparato di uova, latte, formaggio, e un delizioso strato di prosciutto, un pasto completo e ricco di sapore, ideale per tutta la famiglia, semplicissimo da preparare. Ma non perdiamoci in chiacchiere e passiamo subito alla ricetta qui elencata per realizzare questa infinita bontà adatta a tutta la famiglia.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Patate arrostite tirolesi | Gustose, saporite e saltate in padella
Oppure: Cavolo nero e speck in padella | buonissimo contorno pronto in 15 minuti
Ingredienti
1 kg di patate
300 ml di latte
3 uova
Per preparare le patate dell’osteria, per iniziare, sbucciate le patate, tagliatele a spicchi non troppo grandi, lavateli con acqua corrente e dopo averli ben scolati e trasferiteli in una ciotola, insaporiteli con olio extravergine di oliva, un pó di sale, pepe e origano.
Tagliate a cubetti la fontina e il prosciutto, in un’altra ciotola sbattete le uova e mescolatele insieme al latte, insaporite con un pizzico di sale, pepe e origano. Preparate una teglia e ungetela con un pó di olio, versate le patate, e unite il preparato di latte e uova versandolo in modo uniforme, infine cospargete tutta la superficie con i cubetti di prosciutto e fontina, poi il burro tagliato a pezzetti e il parmigiano, pecorino e origano.
Infornate a 220° per 45 minuti in forno preriscaldato in modalità ventilato.
Trascorso il tempo indicato di cottura, sfornate e lasciate assestare qualche minuto prima impattare e servire, e voilà, ecco pronta una gustosa cenetta perfetta per tutta la famiglia, ne andranno matti vedrete. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
C’è un sussurro che attraversa i corridoi della tv italiana: due nomi familiari, Antonella Clerici…
A cosa toglie i veli lo chef napoletano, e giusto a non così tanto tempo…
Con 3 banane porta in tavola questo irresistibile plumcake ti salva la colazione, è soffice,…
Attenzione alle padelle sporche e annerite, magari incrostate… pulirle è davvero difficile, ma non impossibile.…
Basta carne per oggi, stasera a cena porto le polpette. Ma uso le melanzane e…
Un risotto come questo... tra le noci e il radicchio non saprai mai quale dei…