Patate al Forno senza Olio
Patate al Forno senza Olio – FOTO: ricettasprint.it

Patate al Forno senza Olio, per un contorno light ma gustoso.

La ricetta sprint per preparare una portata di accompagnamento che piacerà a tutti. Si prepara in pochissimi istanti e sarà leggerissima, il tutto con l’apporto di pochissimi ingredienti.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Pesto di Pomodori Arrostiti, una idea originale per un magnifico condimento

Tempo di preparazione: 10′
Tempo di cottura: 35′

INGREDIENTI dose per 4 persone
Patate medie 6
Rosmarino q.b.
Maggiorana q.b.
Timo q.b.
Sale q.b.
Pepe q.b.

PREPARAZIONE delle Patate al Forno senza Olio

Per preparare le vostre Patate al Forno senza Olio seguite la nostra ricetta sprint. Cominciate come primo procedimento da svolgere con il prendere proprio le patate, per ripulirle da qualsiasi traccia di terra.

Quindi pelatele, tagliatele a tocchetti o a pezzettoni medi e lavatele sotto acqua corrente fredda. Quindi riponete tutto quanto all’interno di una pentola, che andrà riempita a filo con dell’acqua fredda. E ponete su fiamma media, per raggiungere il punto di ebollizione.

Patate al Forno senza Olio
patate lesse

Fate bollire le patate per appena un minuto, e fatto questo scolatele. Dovete sgocciolarle per bene e riporle subito all’interno di una ciotola. Adesso preparate le spezie, tritandole una ad una e mescolandole insieme. Cospargetele sulle patate aggiustando di sale e pepe.

Dieta delle Spezie

Adagiate tutto quanto su di una teglia foderata di carta forno e non unite troppo le patate l’una all’altra. Altrimenti il procedimento di cottura non risulterà ottimale. Infornate quindi cuocendo in modalità statica preriscaldata per 35′ circa a 200°.

Al termine le vostre Patate senza Olio saranno ben calde e dorate, pronte per essere servite in tavola.

Patate al Forno senza Olio
Patate al Forno senza Olio – FOTO: ricettasprint.it

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Melanzane Fritte, un contorno buonissimo con aglio ed aceto

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube