Piccante+o+dolce%2C+preparemo+uno+speciale+spezzatino%2C+ma+in+20+minuti
ricettasprint
/piccante-o-dolce-preparemo-uno-speciale-spezzatino-ma-in-20-minuti/amp/
Secondo piatto

Piccante o dolce, preparemo uno speciale spezzatino, ma in 20 minuti

Vitello, pomodoro e piselli, preparati in padella in pochissimo tempo, insaporiti con un tocco speciale, scoprite qual è.

Se volete preparare una cenetta speciale, prepariamo insieme uno spezzatino, ma aspettate, non sarà il solito procedimento lungo che dopo una giornata impegnativa e lunga di lavoro in mancanza di tempo non si può realizzare, lo prepareremo in 20 minuti e con una specialità da personalizzare secondo i vostri gusti, ecc lo Spezzatino veloce di vitello alla paprika, dolce o piccante sarà davvero irresistibile.

Spezzatino veloce di vitello alla paprika

Per gli amanti del piccante questo piccolo dettaglio sarà molto gradito, ma anche in una versione dolce, il sapore inconfondibile della paprika porterà una ventata moderna ad un grande classico da sempre gradito da grandi e piccini. Incredibilmente saporito, questo spezzatino si preparerà davvero velocemente, tutto in una sola padella, per gli ospiti o per la famiglia sarà davvero un’idea originale e di gran successo che anche chi ha poca esperienza ai fornelli otterrà un risultato davvero impeccabile.

Un grande classico in una versione veloce, pratica e speciale che piacerà a tutti

Scopriamo quindi tutto gli ingredienti con le rispettive dosi nel dettaglio, allacciate il grembiule e rimboccatevi le maniche, e realizziamola insieme questa fantastica cenetta.

Tempi di preparazione: 15 minuti
Tempi di cottura: 20 minuti

Ingredienti per 4 persone

400 g di bocconcini di carne di vitello
200 g di piselli surgelati
350 g di passata di pomodoro
1 cucchiaino pieno di paprika dolce o piccante
Mezza cipolla
Olio extravergine di oliva q.b
Farina q.b
Sale q.b
Pepe q.b

Preparazione dello Spezzatino veloce di vitello alla paprika

Per preparare questa bontà per prima cosa infarinate i bocconcini di vitello nella farina e metteteli da parte, in una padella antiaderente intanto sciogliete il burro e unite un pó di olio extravergine di oliva, rosolate al suo interno mezza cipolla finemente tritata e dopo un paio di minuti, unite la carne, scottatela su entrambi i lati, giusto un minuto e mettetela da parte.

carne di vitello

Successivamente nella stessa padella e versate i piselli, mescolate per un paio di minuti, dopodiché aggiungete la passata di pomodoro, aggiustate di sale e pepe e e incorporate la paprika, continuate la cottura a fiamma bassa per circa 15 minuti. Trascorso il tempo indicato di cottura, aggiungete nuovamente la carne e fatela insaporire nel sughetto rigirandola spesso, continuando la cottura per giusto 5 minuti.

piselli

Spegnete i fornelli e impiattate il vitello, accompagnatelo con il condimento pronto e servitelo in tavola, sentirete tutto il profumo e la bontà ad ogni boccone, la paprika completerà questo piatto rendendolo davvero irresistibile. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

paprika
Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Secondo piatto

Per la dieta devo cucinare il pollo ma sono stanca del solito modo, perciò l’ho fatto così solo 200 kcal, mia figlia me lo ruba sempre

Per la dieta devo cucinare il pollo ma sono stanca del solito modo, perciò ho…

4 ore ago
  • News

Apicoltori allarmati: l’incerto destino del miele d’acacia

La situazione è a dir poco disastrosa e rappresenta solo una delle tante conseguenze negative…

5 ore ago
  • Dolci

Torta al cioccolato senza farina con solo due ingredienti, la soluzione rapida e senza glutine per un momento di pausa golosissimo

Torta al cioccolato senza farina con solo due ingredienti, la soluzione rapida e senza glutine…

5 ore ago
  • Dolci

Gli amanti del caffè non potranno fare a meno di amare questo dolce: altro che tiramisù, qui si sente davvero tutto l’aroma

Adoro il caffè ed unire il suo aroma delizioso ad un dolce mi é sembrata…

6 ore ago
  • Primo piatto

Io la pasta cozze e pecorino la faccio in bianco: cremosa e senza panna, ci faranno anche la scarpetta nel sugo

Hai mai assaggiato la pasta cozze e pecorino? Se la tua risposta è no, dovresti…

7 ore ago
  • Finger Food

Schiacciatine di patate in friggitritrice ad aria, il croccante spuntino pronto in 10 minuti

Con questo spuntino croccante, prepari un aperitivo per gli amici da paura, delle schiacciatine di…

7 ore ago