Oggi ti presentiamo la pizza di pasta sfoglia con spinaci e pomodori, perfetta per una cena veloce, ma molto gustosa, ecco come prepararla!
La ricetta di oggi è perfetta da gustare a cena, quando non hai molto tempo di preparare l’impasto della pizza, ma comunque vuoi sorprendere tutti a tavola! Non ti porterà via tantissimo tempo, basta srotolare la pasta sfoglia e farcirla con spinaci, pomodori e fiordilatte.
Se non preferisci la pasta sfoglia perché la reputi troppo sfogliosa, va benissimo la pasta brisèe che rimane più croccante dopo la cottura, conviene sempre averne una in frigo ci salverà spesso la cena. Ecco la ricetta sprint da seguire!
Ecco gli ingredienti necessari alla preparazione di questa pizza di pasta sfoglia con spinaci e pomodori, basta poco per portare in tavola un piatto diverso dal solito.
Leggi anche:Sformato di zucchine e pomodorini, perfetto sia caldo che freddo: una cena ideale per tutti
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questa pizza iniziamo a far sgocciolare il fiordilatte tagliato a dadini, mettiamo in un colino.
Passiamo agli spinaci, puliamoli accuratamente, rimuoviamo eventuali foglie macchiate, laviamo più volte sotto acqua corrente così da rimuovere ogni traccia di terreno.
Leggi anche: Polpettone freddo con ricotta e prosciutto, strepitoso per le tue cene estive in compagnia
Mettiamo gli spinaci in pentola, aggiungiamo acqua e sbollentiamo un po’ scoliamo non appena si saranno ammorbidite le foglie. Poi mettiamo in padella con olio, aglio e saliamo un po’. Facciamo insaporire e poi spegniamo.
Leggi anche: Melanzane gratinate leggere con pomodori, stasera ci va così e sono buonissime!
Tiriamo dal frigo la pasta sfoglia e non rimuovere la carta forno adagiamo su una leccarda da forno. Aggiungiamo un po’ di spinaci, il fiordilatte, di nuovo gli spinaci, il parmigiano grattugiato, aggiungiamo i pomodori e inforniamo in forno caldo a 180° , lasciamo cuocere per 20 minuti, spegniamo a cottura ultimata e gustiamo tiepida o fredda
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…