Pizzette di pane carrè prosciutto uovo | Pronte in poco tempo e buone

Gustose e saporite, le Pizzette di pane carrè prosciutto uovo sono una prelibatezza. Vediamo inseme com prepararle con la nostra ricettasprint.

Pizzette di pane carrè prosciutto e uovo - ricettasprint
Pizzette di pane carrè prosciutto e uovo – ricettasprint

Potrebbe piacerti anche: Pizzette fritte napoletane ripiene | Facili e dal gusto semplice

Potrebbe piacerti anche: Pizzette veloci senza lievito, una simpatica ricetta per un aperitivo

  • Ingredienti
  • 4 fette di panè carrè
  • pepe q.b.
  • quattro uova medie fresche
  • 4 noci di burro
  • sale q.b.
  • quattro fettine alte di prosciutto

Pizzette di pane carrè prosciutto uovo, procedimento

In un tostapane, scaldate le fette di pane carrè fino a farle diventare croccanti. Con un coltello prendete una noce di burro e spalmatela su un pezzo di pane tostato che posizionerete in un bel piatto da portata. Ritagliate la fetta di prosciutto in modo che abbia le dimensioni di quella di pancarrè e posizionatela in una gratella. Cuocete il quadrato di prosciutto in una gratella calda a fiamma dolce per 2 minuti. Rigiratela con una paletta per non romperla e fatela cuocere per altri 2 minuti. Al termine cottura, prelevate la fetta di prosciutto grigliate e poggiatela subito sul pane carrè abbrustolito ed unto con il burro. Lasciate riposare per pochi minuti. Seguite lo stesso procedimento per le altre tre fette di pane carrè in modo da avere quattro fette abbrustolite ricoperte da prosciutto grigliato su un bel piatto da portata.

Pizza di pane carrè prosciutto uovo - ricettasprint
Pizzette di pane carrè prosciutto uovo – ricettasprint

Realizzate le uova al tegamino. Rompete l’uovo e rovesciate l’albume in una padella antiaderente con un filo d’olio extravergine d’oliva. Fate cuocere il tempo necessario perché si formi uno strato bianco e denso di uovo che preleverete con una paletta e posizionerete su una fetta di pane carrè ricoperta con il prosciutto grigliato. Rovesciateci sopra anche il poco olio di cottura dell’uovo rimasto nella padella e collocate al centro del tappetino bianco il tuorlo d’uovo, stando ben attenti a non romperlo. Fate lo stesso con le altre tre fette di pane carrè. Aggiustate di sale e pepe secondo vostro gusto. Ecco, le vostre pizzette sono pronte. Servitele ancora calde. Ma adesso gustatevi una di queste deliziose vivande semplici e saporitissime.

Pizzette di pane carrè prosciutto uovo - ricettasprint
Pizzette di pane carrè prosciutto uovo – ricettasprint

Potrebbe piacerti anche: Pizzette senza lievito e senza lievitazione: velocissime e buonissime

Potrebbe piacerti anche: Pizzette sarde | deliziosa pasta sfoglia ripiena

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *