I pizzoccheri con crema di cavolfiore e patate sono un piatto delizioso, cremoso e abbastanza facile da fare: potete quindi sperimentarlo in qualsiasi occasione! Nonostante gli ingredienti economici e ‘poveri’ si rivela una pietanza favolosa: vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Orecchiette con crema di zucchine pancetta e funghi | Deliziose
Ingredienti
320 gr di pizzoccheri
200 gr di cavolfiore
Per realizzare questo piatto, iniziate pulendo le verdure. Ricavate le cime dal cavolfiore e sbollentatele. Lessate le patate e fatele raffreddare. Scolate anche il cavolfiore e fatelo sgocciolare completamente. Pelate le patate e tagliatele a tocchetti: versatele in un mixer insieme al cavolfiore e frullate fino ad ottenere una crema.
Fatto ciò, fate soffriggere un pò d’aglio in olio evo in una padella capiente, aggiungete la crema, salate e pepate e lasciate insaporire. Cuocete i pizzoccheri e scolateli leggermente al dente, versateli nella padella con la crema, terminate la cottura a fuoco dolce e mantecate con la robiola. Ultimate con un pò di prezzemolo tritato e servite!
Potrebbe piacerti anche: Pizzoccheri con le patate, un primo ricco e rustico
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Tisana contro il mal di testa l'infuso antiossidante che combatte i radicali liberi e il…
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confà alla…
Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…
I calamari ripieni sono una bontà, soprattutto se li fai così: la ricetta siciliana é…