Plumcake+con+crema+di+banana+e+cioccolato%2C+morbido+ed+irresistibile
ricettasprint
/plumcake-con-crema-di-banana-e-cioccolato-morbido-ed-irresistibile/amp/
Dolci

Plumcake con crema di banana e cioccolato, morbido ed irresistibile

Preparate questo meraviglioso Plumcake con crema di banana e cioccolato, il dessert morbido ed irresistibile per conquistare tutti.

Se volete un dessert con poche calorie da gustare dopo cena o in ogni momento della giornata, ecco il Plumcake con crema di banana e cioccolato, un morbido ed irresistibile dolcetto leggero e ticco di bontà.

Plumcake con crema di banana e cioccolato

Il sapore avvolgente e talmente soffice che si scogliera in bocca, inoltre è possibile arricchirla con qualsiasi ingrediente abbiate in casa per renderla ulteriormente golosa e irresistibile, e ancora utilizzare qualsiasi altro frutto da sostituire al cioccolato per una versioe solo fruttata. Questo plumcake sarà apprezzatissimo sia da grandi che piccini. E in più se la preparerete con un buon dolcificante, una bella fettina di questa bontà infinita avrà pochissime calorie!

Ecco il dessert da gustare senza sensi di colpa dalla morbidezza irresistibile.

Seguite quindi questi semplici passaggi e realizzerete un plumcake genuino e sano ideale dalla colazione al fine pasto, dunque allacciate il grembiule, seguite le indicazioni e questa bontà sarà pronta in men che non si dica.

Leggi anche: Plumcake alla nutella e la colazione diventa stellare
Leggi anche: Plumcake di riso senza bilancia, un particolare e sofficissimo dessert dalla praticità unica

Tempi di cottura: 20/30 minuti
Tempo di preparazione: 20 minuti

Ingredienti per 6 persone

170 g di farina 00
4 uova
100 g di zucchero
8 g di lievito in polvere
120 g di banane
1/2 limone di cui il succo
200 g di tocchetti di cioccolato fondente
Zucchero a velo q.b per decorare

Preparazione del Plumcake con crema di banana e cioccolato

Innanzitutto, per realizzare questo dolcetto soffice e profumato, per prima cosa cominciate separando gli albumi dai tuorli, in una terrina montate i tuorli insieme allo zucchero oppure dolcificante se lo desiderate e la purea di banane precedentemente preparata con l’aggiunta di succo di limone, aiutandovi con un frustino elettrico in modo da ottenere una consistenza chiara e spumosa. A parte lavorate gli albumi con un pizzico di sale, utilizzate sempre con il frustino elettrico e montatele a neve ben ferma, poi incorporate a più prese gli albumi montati al composto di tuorlo e zucchero, con una spatola facendo movimenti dal basso verso l’alto in modo da evitare che si smonti eccessivamente il composto.

frullino

A questo punto, unite un po per volta la farina setacciata e il lievito e lavorate l’impasto fino a quando non otterrete una consistenza omogenea e uniforme. Terminate aggiungendo pezzetti di cioccolato fondente e mescolate con movimenti circolari dal basso verso l’alto, dopodiché imburrate e infarinate uno stampo per plumcake oppure foderando con carta forno uno stampo a cerniera, versate all’interno il composto e livellate con una spatola o il dorso di un cucchiaio, infornate a forno preriscaldato a 180 gradi per 20/30 minuti, fate sempre la prova stecchino poiché ogni forno é diverso e magari ci vorrà qualche minuto in più o in meno.

cioccolato fondente

Una volta cotto, sfornate e lasciatelo completamente raffreddare e poi spolverate sulla superficie lo zucchero a velo, ed ecco pronto per voi un dolcetto fantastico perfetto per ogni occasione. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

forno
Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Dolci

Soffice come una nuvola e ci metto dentro solo farina acqua e albumi. Una colazione top

Soffice come una nuvola e ci metto dentro solo farina acqua e albumi. Una colazione…

3 ore ago
  • Primo piatto

Bisogna ricominciare a pensare al menù della settimana, ho due patate da utilizzare e perciò per domani faccio una pasta cremosa e metto in forno

E’ trascorsa un’altra domenica e bisogna ricominciare a pensare al menù della settimana, ho due…

4 ore ago
  • News

Diciamo addio ai Sofficini Findus, presto spariranno da alcuni supermercati

Ebbene si, alcuni punti vendita non potranno più accogliere nei propri banchi frigo i famosi…

4 ore ago
  • Finger Food

Una cena veloce, ma che abbia pochi grassi e che sia sfiziosa. Ho una cotoletta e mi è venuta un’idea

Una cena veloce, ma che abbia pochi grassi e che sia sfiziosa. Ho una cotoletta…

5 ore ago
  • Dolci

Per il picnic preparo dei tiramisù monoporzione con i biscotti, ma ci metto anche le fragole: ricetta garantita

Picnic pronto, porto io il dolce e lo faccio super goloso: monoporzione, con i biscotti…

5 ore ago
  • Contorno

Con i piselli preparo la cena per tutta la famiglia, metto anche la mozzarella light e non mi sento in colpa con la dieta

Per la cena di questa sera ho realizzato un'insalata fredda super deliziosa, incredibilmente buona per…

6 ore ago