Polpette al Forno
Polpette al Forno

Presentazione

Polpette al Forno, un secondo piatto davvero facile e buonissimo: la ricetta sprint per realizzare una pietanza alla portata di tutti ed adatta ad ogni occasione.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Polpette di granchio, una delizia per il palato

Tempo di preparazione: 10′

Tempo di cottura: 10′

Ingredienti

400 g di carne macinata di manzo
250 g di pane raffermo
100 g di latte circa
3 uova 40 g di parmigiano grattugiato
sale
pepe
1 cucchiaio d’olio extravergine d’oliva

Procedimento

Per preparare le vostre Polpette al Forno seguite la nostra ricetta sprint. Per prima cosa prendete il pane e riponetelo all’interno di una ciotola ripiena di latte. Lasciatelo ad ammollare per 5′ favorendo questo procedimento inzuppando di frequente.

Trascorsi i 5′ di prima, unite anche la carne a mollo, assieme al parmigiano ed alle uova. Amalgamate il tutto a dovere impastando per almeno altri 5′. Al termine aggiustate di sale e pepe.

Il più è fatto, del resto non occorrerà molto per preparare le vostre Polpette al Forno. Adesso non resterà altro da fare se non conferire alle stesse la loro classifica forma rotondeggiante.

Polpette al Forno
Polpette al Forno

Fatto questo, sistemate le vostre polpette ad una ad una su una teglia rivestita di carta forno e sulla quale avrete cosparso in precedenza anche dell’olio. Poi inserite pure in forno statico preriscaldato a 200° per 20′, spegnendo a doratura raggiunta. Al termine servite pure.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Anelletti al forno, il timballo siciliano