Vuoi un’idea che possa mettere d’accordo tutta la famiglia? Prepariamo le Polpette di tacchino e carote, una cenetta completa per i bambini ma piace davvero a tutti!
Vuoi un’idea che possa mettere d’accordo tutta la famiglia? Prepariamo le Polpette di tacchino e carote, una cenetta completa per i bambini ma piace davvero a tutti! Un piatto nutriente e appetitoso, che combina la bontà della carne di tacchino con la dolcezza e delicatezza delle carote, creando un connubio invitante che fa colpo su tutti.
Questa ricetta è un ottimo modo per introdurre nell’alimentazione dei nostri figli, cibi ricchi di elementi importanti per il loro sviluppo e la loro crescita, rendendole gustose ma anche nutrienti. Le carote, inoltre, sono ricche di vitamina A, che aiuta a mantenere la salute dell’occhio e della pelle, insieme a tanti altre virtù. Se vuoi aggiungere qualcosa alla ricetta, potresti considerare di aggiungere degli spinaci, che sono anch’essi ricchi di ferro e di vitamina K, o di sostituire le carote con delle zucchine, che sono ancora più ricche di vitamina A.
Insomma, questa non è solo una ricetta deliziosa, è anche un piatto sano e nutriente che combina insieme tantissime qualità . Avrai la certezza che piaceranno a tutta la famiglia e sono ideali oltre che per la cena, anche per antipasti o aperiti per amici e parenti. Quindi basta chiacchiere, prepara gli ingredienti e segui la facile procedura passo passo, vedrai che saranno un successone. Iniziamo subito!
Leggi anche:Â Polpette croccanti di verza e patate, le assaggi e non le lasci piĂą: chiunque le prova dice sempre che sono irresistibili
Leggi anche:Â Polpette in agrodolce alla siciliana, ecco come farle in maniera perfetta: il passaggio fondamentale da ricordare
Tempo di preparazione: 40 minuti circa
Ingredienti
500 g di carne tritata di tacchino
200 g di carote
300 g di pane raffermo
Latte q.b.
1 cipolla
Per realizzare queste gustose polpette, inizia a mettere in una ciotola, il pane raffermo a bagno nel latte e lascialo in ammollo per circa 30 minuti. Intanto fai rosolare la cipolla tagliata finemente fino a quando non cambierà colore e si ammorbidisce dopichè lasciala raffreddare e versala insieme alle carote in un mixer fino a ridurre tutto in purea.
Versa la carne tritata in una ciotola capiente, aggiungi la purea di carote, il pane raffermo strizzato, l’aglio in polvere, il prezzemolo, sale e pepe. Aggiungi anche le uova mescolando accuratamente il tutto fino a rendere il composto omogeneo. Se necessario, asciuga l’impasto con un pò di pangrattato fino a renderlo modellabile.
Dai forma alle polpette dandogli la dimensione che preferisci e sistemale su una teglia rivestita con carta da forno. Aggiungi un filo di olio di oliva e lascia cuocere in forno per circa 15-20 minuti a seconda della grandezza delle polpette. Dovranno risultare dorate al punto giusto e saranno poi pronte da sfornare. Se preferisci prepararle in padella, fai scaldare abbondante olio di semi e friggi le polpette per circa 10 minuti, rigirandole di tanto in tanto. Terminata la cottura, scolale dall’eccesso di olio e asciugale su carta assorbente e saranno pronte da gustare. Buon appetito!
Sai che cosa mangiare in ferie per non ingrassare? C'è una vasta scelta che ti…
L'anguria fresca come appena comprata è possibile, segui i consigli del mio fruttivendolo e non…
Torta rovesciata alle prugne: frutta sotto e impasto sopra, la rovescio e tutti fanno "WOW"!…
La torta alle pesche 2.0 senza cottura la faccio almeno una volta alla settimana, tutti…
Involtini di melanzane provola e pomodorini: niente carne o ripieni pesanti, solo pochi ingredienti e…
Farfalline del cibo nella pasta e biscotti lo sai che puoi eliminarle una volta e…