Se combinate questi ingredienti senz’altro vi sorprenderanno, stasera per cena preparate queste deliziose Polpettine miste al pane bianco, un trionfo di sapori che preparerete molto spesso.
Per la cena di stasera potrete sbalordire tutti con queste deliziose Polpettine miste al pane bianco, il mix di verdure con tonno e morbidissimo pane bianco che lascerà tutti a bocca aperta, piccoli e succulenti bocconcini cotti in forno dalla consistenza incredibilmente irresistibile.
Facili da preparare, queste polpette racchiudono un mix di verdure buonissime, carote, spinaci e peperoni, rosolate in padella, a cui verrà aggiunto dopo la cottura il tonno, e il pane bianco bagnato nel latte, in più le uova e altri ingredienti per dare un sapore eccezionale, pur essendo molto semplici. Pronto l’impasto andremo a formare le polpette e via in forno, insomma un bocconcino invitante, da provare assolutamente.
Facili e velocissime da preparare, se combinate questi ingredienti senz’altro vi sorprenderanno, non necessitano di grande bravura in cucina e potrete accompagnarle o condirle come più preferite. Seguite allora la ricetta e la facilissima procedura per un successo assicurato.
Tempi di preparazione: 30 minuti
Tempi di cottura: 15 minuti
Ingredienti per circa 20 polpette
500 g di tonno sott’olio sgocciolato
Per preparare questa deliziosa ricetta sprint, per prima cosa, rosolate in una padella antiaderente lo spicchio di aglio e la cipolla finemente tritata, a doratura incorporate le zucchine e le carote, dopo averle lavate con cura, eliminato le estremità e tagliate poi a tocchetti, aggiungete agli spinaci, freschi o surgelati, insaporite tutto con un pó di sale e pepe e lasciatele cuocere all’incirca 15 minuti comprendo la padella con un coperchio e aggiungendo un pó di acqua se serve.
In una ciotola versate il tonno sgocciolato e il pan bianco bagnato nel latte, aggiungete sale, pepe, prezzemolo, parmigiano e pecorino, iniziate a mescolare dopodiché incorporate le verdure intanto pronte ed intiepidite e le uova, impastate il tutto. Se dovesse risultare troppo bagnato, aggiungete un pó di pangrattato, viceversa un pó di latte.
Date forma alle vostre polpettine, sistemate man mano che le preparate su una teglia rivestita con carta da forno, irroratele con un filo di olio extravergine di oliva e cuocetele in forno preriscaldato in modalità ventilato a 160 gradi per circa 15 minuti. Terminata la cottura sfornate e servite in tavola. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Per la cena di questa sera, ho trovato la ricetta perfetta per realizzare un piatto…
Se fai così quando asciughi il bucato in asciugatrice potrebbe perdere l'odore? Evita di fare…
La grande tradizione delle campagne italiane non tramonta mai e grazie a zio Ciccio posso…
Se anche tu cerchi una ricetta che sa di primavera, invece della solita torta, prepara…
Cambiano delle cose che riguardano la carta fedeltà di Esselunga, e per molti consumatori non…
Recentemente ho scoperto la ricetta per la preparazione di questa torta davvero incredibile, sono rimasta…