Il Polpettone al forno leggero è incredibile! Facilissimo da realizzare, nessuno sa resistere alla tentazione di mangiarne subito una fetta come minimo
Il Polpettone al forno leggero è favoloso! Fatto con pochi ingredienti, è il secondo piatto subito pronto che nutre senza appesantire e piace tantissimo anche ai bambini. Ideale per chi segue un regime ipocalorico, è talmente light che non ti fa ingrassare nemmeno se ne mangio una porzione in più.
Morbido e gustoso, fin dal primo assaggio si scioglie in bocca accarezzando il palato con il suo sapore sfizioso a cui nessuno sa dire di no. Servitelo con un contorno light che ne esalti il sapore come per esempio delle foglie di insalata o della valeriana leggermente condita oppure un buon purè di patate all’acqua, ed è subito un successone!
Il Polpettone al forno leggero va a ruba in un istante! Pronto in un paio di facilissimi passaggi, e fatto con ingredienti che sono tutti presenti in ogni cucina e hanno un costo ridotto, è il secondo piatto talmente irresistibile che tutti vogliono mangiarlo anche due volte al giorno. Irresistibile e ricco di sapore, è talmente tenero che una volta tagliato a fette lo potete gustare anche senza usare il coltello ma solo con una forchetta.
In una ciotola mettete in ammollo il pane in cassetta nel latte e fatecelo riposare per qualche istante. Raccogliete il macinato in una ciotola e sgranatelo con cura usando una forchetta. Trascorso il tempo necessario, aggiungete il pane ben strizzato e sminuzzato finissimamente, l’uovo, il trito aromatico, il prezzemolo sminuzzato finissimamente. Aggiustate di sale e pepe e impastate tutti gli ingredienti con cura.
Leggi anche: Apri il frigo se hai uova, pecorino è una salsiccia. Hai risolto la cena di questa sera.10 minuti e metti in tavola
Leggi anche: Polpette di riso giapponesi al forno, una speciale variante di un grande classico tutto da scoprire
Usate l’impasto omogeneo per dare forma a un polpettone che farete rotolare nel pangrattato e poi mettetelo di una teglia foderata con carta forno. Irroratelo con un filo d’olio, spolverizzatelo con gli aromi e uno spicchio d’aglio tritato finissimamente. Bagnatelo con il vino e infornate a 180° per 50 minuti. Una volta cotto, sfornatelo e fatelo raffreddare qualche minuto prima di tagliarlo a fette dello stesso spessore. Servitelo ancora caldo.
Leggi anche: Ho unito il guanciale alla cipolla | Ho aggiunto una zucchina | In 10 minuti era pronto sul tavolo
Adesso si che ho capito cosa fare per eliminare i cattivi odori dalle scarpe, chi…
Una ricetta veloce ma credimi farai un figurone, che sia per un aperitivo o per…
Può capitare molto più spesso di quanto possiate immaginare che si trovino degli insetti fastidiosi…
Come procedere al meglio quando si tratta di pulire il frigo, che è una operazione…
Ti è mai capitato di sentire parlare del cioccolato vecchio? Oppure pensi che questo alimento,…
Lo sai che con una ciotola e una frusta ti faccio preparare un plumcake salato…