Porta in tavola una frittata diversa dalla solita, io la faccio spesso così, mi bastano aggiungere due ingredienti diversi dai soliti e vedrai che tutti ne andranno ghiotti.
La frittata è uno dei classici secondi piatti che si preparano spesso a cena, ma si possono sperimentare ricette diverse, io sperimento sempre delle varianti e devo dire che ogni volta faccio il botto.
Oggi ti propongo la ricetta con i carciofi e provola, cucino tutto in padella, in pochi minuti servo la cena, bisogna solo cuocere prima i carciofi, non si possono mettere direttamente nella uova. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Se non vuoi cuocere in padella la frittata puoi anche proseguire con la cottura in forno, basta versare la frittata nella teglia rivestita di carta forno e lasciamo cuocere a 200° per 15-20 minuti. Segui passo passo la ricetta sprint!
Ingredienti per 4 persone
6 uova
Per poter preparare questa frittata dobbiamo iniziare dalla pulizia dei carciofi, per farlo correttamente e senza sbagliare, clicca qui e lo scoprirai. Appena terminato mettiamo i carciofi puliti e tagliati in una padella con aglio e olio extra vergine di oliva, lasciamo rosolare e poi uniamo un po’ di acqua.
Dobbiamo far ammorbidire bene i carciofi, quindi solo quando saranno pronti possiamo spegnere, se si dovesse asciugare l’acqua, allora aggiungiamone altra calda.
Leggi anche: È così che preparo la cena in 10 minuti, ti serve la pasta sfoglia, aggiungo due ingredienti e servo in tavola
Passiamo alla preparazione della frittata, mettiamo le uova in una ciotola, sbattiamo per bene, uniamo il parmigiano grattugiato, il prezzemolo sminuzzato lavato, sale e sbattiamo con una forchetta, aggiungiamo la provola tagliata a dadini e versiamo direttamente nella padella con i carciofi.
A metà cottura giriamo la frittata, se non sai come fare, clicca qui e segui i nostri consigli. Proseguiamo la cottura e poi serviamo la frittata nei piatti.
Buon Appetito!
Quando ho ospiti a pranzo mi butto sulla pasta saltata in padella, ti servono pochissimi…
Questa mattina, per la colazione, ho deciso di coccolare tutta la famiglia preparando delle crepes…
C'è un inconveniente che può caratterizzare il basilico che utilizzi in cucina, ovvero il suo…
Lo che per questo plumcake impazziscono tutti, prova la mia ricetta e ti renderai conto…
Si torna a parlare delle tisane e degli errori comuni che vengono commessi, come nel…
Plumcake di yogurt all'arancia: invece dello yogurt classico ho usato quello in pezzi e credimi…