I Ravioli di pesce sono straordinari! Morbidi e gustosi, è impossibile resistere alla tentazione di mangiarne uno, anche solo per assaggiarli
I Ravioli di pesce sono strepitosi! Fatti con pochi e sani ingredienti, sono il primo piatto leggero e ricco di sapore che non potete assolutamente perdere l’occasione di gustare. Pronti in pochi minuti, sono perfetti anche per il cenone di Capodanno perché mettono tutti d’accordo: grandi e piccini, giovani e meno giovani.
Ognuno di noi può realizzarli nella sua cucina: anche chi non ha mai messo piede dietro ai fornelli prima di adesso, e sono sempre favolosi!
I Ravioli di pesce sono eccezionali! Tutti li vogliono mangiare, anche due volte al giorno. Per questa ragione, è sempre meglio farne qualcuno in più, se possibile, perché sicuramente vi chiederanno il bis, se non il tris.
Facili e veloci da fare, comunque decidiate di farcirli, sono un primo piatto talmente buono che va sempre a ruba in un istante.
Realizzati in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
Tagliate la spigola ben pulita a pezzettini che cuocerete in una padella antiaderente con il liquore e l’aglio. Aggiustate di sale, pepe e profumate con il basilico tritato. Una volta cotto, frullate il tutto in un mixer cucina e mescolate la purea di pesce con la besciamella per avere un ripieno di pesce uniforme.
Leggi anche: Cosa mangiare a Capodanno, i cibi portafortuna per il 2023
Leggi anche: Tortellini al pomodoro fresco: piatto ricco e saporito il 10 minuti servirai il pranzo a Capodanno
Leggi anche: Dieta e frutta secca, quanta dovremmo mangiarne al giorno
In una ciotola, impastate la farina con le uova dino ad avere un composto omogeneo al quale darete la forma di un panetto che farete riposare per 30 minuti prima di tirarlo con la macchina sfogliatrice per avere una sfoglie sottile che userete per fare forma ai ravioli farciti con il ripieno di pesce. In un pentolino, rosolate per qualche istante l’aglio in un filo d’olio e aggiungete la polpa di pomodoro. Continuate a cuocere fino ad avere una salsa uniforme. Cuocete la pasta ripiena in una pentola d’acqua bollente leggermente salata e poi scolatela e saltatela in una padella con il sugo. Servite i ravioli di pesce al pomodoro profumandoli con del prezzemolo fresco e del parmigiano grattugiato (facoltativo).
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…
Dolce goloso, cioccolatoso ma anche con pochissime calorie ti sembra un sogno ed invece é…
Senti a me, le alette di pollo falle così, sono croccantissime ma senza fritto e…