Vi proponiamo oggi alcune ricette di Pasqua per realizzare antipasti e finger food utilizzando la pasta sfoglia. Pronti in pochissimo tempo, si possono anche congelare e mettere direttamente in forno al momento di portarli in tavola!
Iniziamo con una deliziosa pasta sfoglia con verdure e formaggio, saporita e friabile da servire a fette ancora calda e filante!
Alternativa più raffinata sono le girelle di sfoglia con salmone e patate, delicate e golose per un antipasto diverso dal solito.
Abbondanti e super farcite sono invece le girelle di pasta sfoglia ripiene: carne macinata, scamorza ed olive e chi più ne ha, più ne metta! Ideali per riciclare gli avanzi di ragù!
Celebriamo la Pasqua e la primavera con queste deliziose rose di sfoglia con carote e zucchine: belle da vedere e buonissime!
Per sfruttare la stagionalità dei carciofi, preparate questo fantastico rotolo di sfoglia, da servire caldo o freddo a fette: davvero ottimo!
Un vortice di bontà con i bastoncini di pasta sfoglia con speck e zucchine, non finireste mai di mangiarli per quanto sono buoni! Provare per credere!
Buon appetito!
Forse è arrivato il momento di essere più virtuosi a tavola, ed in questo senso…
Mentre cuoce la pasta prepari anche il condimento, è davvero geniale e ci fa risparmiare…
Non sempre gli sformati di pasta e di riso nascono dalla necessità di riciclare: puoi…
Puoi dire addio alle pulci dal cane, credimi basta poco, ma ti suggerisco cosa fare…
Pennette alla crema di salmone: dimentica le ore intere perse in cucina, bastano 10 minuti…
L’addio di Benedetta a Bake Off Italia ha davvero cambiato tutto, e le dichiarazioni di…