Vi proponiamo oggi alcune ricette di Pasqua per realizzare antipasti e finger food utilizzando la pasta sfoglia. Pronti in pochissimo tempo, si possono anche congelare e mettere direttamente in forno al momento di portarli in tavola!
Iniziamo con una deliziosa pasta sfoglia con verdure e formaggio, saporita e friabile da servire a fette ancora calda e filante!
Alternativa più raffinata sono le girelle di sfoglia con salmone e patate, delicate e golose per un antipasto diverso dal solito.
Abbondanti e super farcite sono invece le girelle di pasta sfoglia ripiene: carne macinata, scamorza ed olive e chi più ne ha, più ne metta! Ideali per riciclare gli avanzi di ragù!
Celebriamo la Pasqua e la primavera con queste deliziose rose di sfoglia con carote e zucchine: belle da vedere e buonissime!
Per sfruttare la stagionalità dei carciofi, preparate questo fantastico rotolo di sfoglia, da servire caldo o freddo a fette: davvero ottimo!
Un vortice di bontà con i bastoncini di pasta sfoglia con speck e zucchine, non finireste mai di mangiarli per quanto sono buoni! Provare per credere!
Buon appetito!
Come procedere al meglio quando si tratta di pulire il frigo, che è una operazione…
Ti è mai capitato di sentire parlare del cioccolato vecchio? Oppure pensi che questo alimento,…
Lo sai che con una ciotola e una frusta ti faccio preparare un plumcake salato…
Quando ho ospiti a pranzo mi butto sulla pasta saltata in padella, ti servono pochissimi…
Questa mattina, per la colazione, ho deciso di coccolare tutta la famiglia preparando delle crepes…
C'è un inconveniente che può caratterizzare il basilico che utilizzi in cucina, ovvero il suo…