Tra le ricette di Pasqua occupano un posto importante i secondi piatti. In genere questi sono a base di carne, ma ci sono anche ottime idee alternative da sperimentare se preferite evitare l’agnello e simili. Vediamo insieme le nostre proposte per il vostro menù di Pasqua!
Iniziamo la nostra carrellata di secondi piatti con una ricetta tradizionale e caratteristica di molte regioni italiane: l’agnello cacio e ova, che unisce diversi prodotti tipici di questa festa.
Delicati e dal sapore semplice sono i carciofi di Pasqua: una ricetta tipica campana, facilissima e gustosa e completamente vegetariana!
Ancora una ricetta a base di carne, molto ricca: è l’agnello gratinato con carciofi e piselli, invitante e succulento.
Per sfruttare a pieno la stagionalità dei carciofi, provate ancora questa favolosa bontà: i carciofi ripieni fritti, assolutamente unici con il loro cuore filante!
Una idea versatile, perfetta anche da proporre come secondo: le uova alla monachina, una alternativa originale e deliziosa.
Avete mai provato l’agnello in umido? La cottura lenta e l’accompagnamento di verdure rende questo piatto rustico e profumato.
Concludiamo con delle golose ed esotiche uova sode con mousse di avocado, dal sapore particolare e bellissime da vedere: pronte in poco tempo e buonissime!
Sai che cosa mangiare in ferie per non ingrassare? C'è una vasta scelta che ti…
L'anguria fresca come appena comprata è possibile, segui i consigli del mio fruttivendolo e non…
Torta rovesciata alle prugne: frutta sotto e impasto sopra, la rovescio e tutti fanno "WOW"!…
La torta alle pesche 2.0 senza cottura la faccio almeno una volta alla settimana, tutti…
Involtini di melanzane provola e pomodorini: niente carne o ripieni pesanti, solo pochi ingredienti e…
Farfalline del cibo nella pasta e biscotti lo sai che puoi eliminarle una volta e…