Tra le ricette di Pasqua occupano un posto importante i secondi piatti. In genere questi sono a base di carne, ma ci sono anche ottime idee alternative da sperimentare se preferite evitare l’agnello e simili. Vediamo insieme le nostre proposte per il vostro menù di Pasqua!
Iniziamo la nostra carrellata di secondi piatti con una ricetta tradizionale e caratteristica di molte regioni italiane: l’agnello cacio e ova, che unisce diversi prodotti tipici di questa festa.
Delicati e dal sapore semplice sono i carciofi di Pasqua: una ricetta tipica campana, facilissima e gustosa e completamente vegetariana!
Ancora una ricetta a base di carne, molto ricca: è l’agnello gratinato con carciofi e piselli, invitante e succulento.
Per sfruttare a pieno la stagionalità dei carciofi, provate ancora questa favolosa bontà: i carciofi ripieni fritti, assolutamente unici con il loro cuore filante!
Una idea versatile, perfetta anche da proporre come secondo: le uova alla monachina, una alternativa originale e deliziosa.
Avete mai provato l’agnello in umido? La cottura lenta e l’accompagnamento di verdure rende questo piatto rustico e profumato.
Concludiamo con delle golose ed esotiche uova sode con mousse di avocado, dal sapore particolare e bellissime da vedere: pronte in poco tempo e buonissime!
Mancano pochissimi giorni al Natale e io sono già alle prese con la spesa da…
Ciambella di Natale questo sarà il dolce delle feste, non compro più panettone artigianale costa…
La ricetta della pastella all'acqua ti salva il Natale, questo è il segreto per un…
Preparare il brodo vegetale è una vera arte ma possiamo riuscire in modo eccellente anche…
Una sola ricetta e non la cambio più, con questa il risotto alla pescatora mi…
Le polpette croccanti di salmone sono la rivelazione del menù di quest'anno a Natale: le…