Per il pranzo di oggi ho puntato tutto sulla pasta fredda, usando anche il pollo così da creare un piatto unico con il quale accontentare tutta la famiglia.

Adesso che stanno per arrivare le belle giornate amo servire particolarmente i piatti unici grazie ai quali, molto spesso, mi permettono di ottimizzare i tempi in cucina così da servire un mix perfetto tra carboidrati e proteine.

Ricettina di pasta fredda con il pollo, con un unico piatto ho fatto contenta tutta la famiglia - RicettaSprint
Ricettina di pasta fredda con il pollo, con un unico piatto ho fatto contenta tutta la famiglia – RicettaSprint

Infatti, per il pranzo di oggi ho pensato di servire un’insalata di pasta fredda a base di pollo, che si potesse realizzate con pochissimi ingredienti.

Ricetta della pasta fredda con il pollo

Rispolveriamo una vecchia ricetta che in casa mia ha sempre successo, uno di qui piatti che servo non appena arriva la primavera e, molto spesso, la porto in ufficio come pranzo a sacco. La ricetta che ti sto per suggerire oggi è quella del cous cous con pollo, ecco di seguito gli ingredienti che ci serviranno per 4 persone:

250 grammi di cous cous, 

250 ml di acqua, 

2 cucchiai e mezzo di olio d’oliva, 

sale. 

Per il condimento con pollo: 

400 grammi di petto di pollo, 

1 cipolla, 

2 pomodori, 

sale, 

olio. 

Ti svelo come si prepara l’insalata di pasta con il cous cous

Cominciamo la preparazione del nostro piatto proprio dal cous cous, questo deve essere versato dentro una ciotola riempita con acqua calda per poi sgranarlo con una forchetta, aggiungiamo anche i due cucchiai e mezzo di olio e il pizzico di sale, poi, coprite la ciotola con un canovaccio pulito e lasciate riposare tutto per 10 minuti.

Nel frattempo prendiamo il nostro petto di pollo che possiamo tagliare a tocchetti per farlo rosolare in padella, oppure se vuoi lasciare il petto intero incidi la parte sottostante e fallo cucinare in forno per almeno 30 minuti. Controlla sempre lo status di cottura affinché all’interno sia ben cotto, successivamente prendiamo la cipolla e facciamola rosolare in una padella wok quando è pronta mettiamola da parte, nella stessa padella cuciniamo anche il pomodoro tagliato a tocchetti ma prima che diventi salsa.

LEGGI ANCHE -> Strepitosa merenda con le prime albicocche di stagione, torta leggerissima senza nemmeno le uova

Quando il cous cous sarà pronto trasferiscilo nella padella wok insieme agli altri due ingredienti, per poi completare il piatto aggiungendo anche il pollo. Fai rosolare il tutto per almeno 5 minuti e poi serve in tavola non appena il cous cous sarà raffreddato completamente!

La tua insalata di pasta riscuoterà subito un grandissimo successo, vedrai che anche i più scettici avranno modo di ricredersi e lo divoreranno in un baleno.

LEGGI ANCHE -> Tisana depurativa di tutto l’organismo, la preparo con questi due ingredienti che non devi sottovalutare mai

LEGGI ANCHE -> Hamburger al sangue o poco cotti, con la nuova scampagna non puoi sbagliate: ecco quali rischi corri ogni volta