Riso Freddo con Zucchine, da condire a piacere. La ricetta sprint per preparare un bel piatto fresco e saporito. con ingredienti base semplicissimi.
ricetta Riso Zucchine
. Ricetta Riso Freddo Zucchine Foto dal web

La ricetta sprint per preparare un bel piatto fresco e saporito. Molto facile da preparare con ingredienti base semplicissimi, potete completare con ciò che più preferite. Questa pietanza può essere gustato in ogni momento della giornata ed è particolarmente indicata per l’arrivo della bella stagione. Quindi principalmente in primavera ed estate.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Risotto con Piselli e Stracchino, un primo casereccio e tanto, tanto buono.

Tempo di preparazione: 10′
Tempo di cottura: 25′

INGREDIENTI dose per 4-6 persone

350 g di riso che non scuoce
3 zucchine
q.b. sale
q.b. olio extravergine di oliva
150 g di pomodorini (opzionale)

PREPARAZIONE del Riso Freddo con Zucchine

Per preparare il vostro Riso Freddo con Zucchine seguite la nostra ricetta sprint. Iniziate come prima cosa con il lavare le zucchine sotto acqua corrente fredda, per poi tagliarle a pezzettini. Cuocetele in una padella antiaderente con olio extravergine d’oliva, un pochino di acqua ed aggiustate di sale. Lasciate a fiamma viva girando spesso per alcuni minuti, non troppi.

Intanto lessate il riso in una pentola con abbondante acqua salata. Scolatelo e mettetelo in una insalatiera o in un recipiente bello capiente e lasciatelo raffreddare.Unite poi le zucchine a pezzetti ed anche altri ingredienti che avrete scelto, come pomodorini, prosciutto cotto a pezzetti e formaggio spalmabile.

Girate per bene unendo un pò di olio extravergine d’oliva, poi riponete in frigo a raffreddare fino a quando non arriverà il momento di servire. Il vostro Riso da completare secondo le vostre preferenze sarà quindi pronto per essere gustato.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Risotto con Verza e Cavolo, il piatto ideale per quando fa freddo

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.