Il risotto alla zucca e mandorle croccanti è un piatto molto raffinato, semplice e gustoso perfetto per le occasioni speciali. La sua preparazione è così facile che potrete prepararlo tutte le volte che vorrete: la cremosa dolcezza della zucca incontra la croccantezza ed il profumo delle mandorle. Vediamo insieme come portarlo in tavola con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Risotto zucca, pancetta e funghi
Ingredienti
350 gr. di riso carnaroli
300 gr di zucca
80 gr di burro
80 gr di mandorle
Per realizzare questo piatto, pulite la zucca e tagliatela a pezzetti. Prendete una padella capiente e preparate un soffritto con olio extra vergine di oliva e la cipolla tagliata finemente. Versate la zucca e fate rosolare brevemente rigirando.
Aggiungete poi il riso: fate tostare velocemente, poi sfumate con il vino bianco. Aggiungete un paio di mestoli di brodo vegetale e proseguite la cottura aggiungendo un pò di brodo ogni volta in cui il precedente sia assorbito.
Intanto tostate le mandorle in forno a 200 gradi per circa 10/15 minuti mescolandole di tanto in tanto. Al termine della cottura del riso, matecatelo con il parmigiano e guarnitelo con le mandorle croccanti a pezzetti. Servite subito!
Potrebbe piacerti anche: Risotto con vino rosso e gorgonzola irresistibile e profumato
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La torta cioccolattosa senza uova e senza zucchero, alta soffice e piena di cioccolato, un…
Fai come me il polpettone fallo tu, non comprarlo, se seguirai i miei consigli vedrai…
Dal momento in cui mia figlia ha deciso di abbracciare la dieta vegana mi sono…
Anna Moroni continua ad essere un volto noto della cucina italiana che per anni ha…
Non è fritto ma resta comunque croccante e soprattutto ha un ripieno molto sano: il…
Due ingredienti principali, una spesa modesta e tempi veloci: questa è una ricetta che in…