Il risotto alla zucca e mandorle croccanti è un piatto molto raffinato, semplice e gustoso perfetto per le occasioni speciali. La sua preparazione è così facile che potrete prepararlo tutte le volte che vorrete: la cremosa dolcezza della zucca incontra la croccantezza ed il profumo delle mandorle. Vediamo insieme come portarlo in tavola con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Risotto zucca, pancetta e funghi
Ingredienti
350 gr. di riso carnaroli
300 gr di zucca
80 gr di burro
80 gr di mandorle
Per realizzare questo piatto, pulite la zucca e tagliatela a pezzetti. Prendete una padella capiente e preparate un soffritto con olio extra vergine di oliva e la cipolla tagliata finemente. Versate la zucca e fate rosolare brevemente rigirando.
Aggiungete poi il riso: fate tostare velocemente, poi sfumate con il vino bianco. Aggiungete un paio di mestoli di brodo vegetale e proseguite la cottura aggiungendo un pò di brodo ogni volta in cui il precedente sia assorbito.
Intanto tostate le mandorle in forno a 200 gradi per circa 10/15 minuti mescolandole di tanto in tanto. Al termine della cottura del riso, matecatelo con il parmigiano e guarnitelo con le mandorle croccanti a pezzetti. Servite subito!
Potrebbe piacerti anche: Risotto con vino rosso e gorgonzola irresistibile e profumato
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La torta Bertolina è l'occasione per celebrare come si deve l'entrata dell'autunno: facilissima, ma piena…
In vacanza ho assaggiato i rustici leccesi, potevo non rifarli a casa? Sono venuti perfetti…
Bastano un paio di modifiche alla ricetta classica per portare a tavola un primo piatto…
Alessandro Borghese continua a essere protagonista indiscusso della scena: lo chef, dopo ogni puntata di…
Bastano un paio di ingredienti diversi dal solito per trasformare delle fette di vitello in…
I tappeti in camera da letto questo è il posto giusto per posizionarli, cambia tutto…