Rotolo di frittata con funghi e piselli è un secondo ricco di ingredienti a cui nessuno saprà resistere, potete prepararlo a cena.
Potrebbe piacerti anche: Rotolo di frittata con zucchine e prosciutto cotto
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questa ricetta, iniziate a far sgocciolare i funghi dall’olio, li mettete in un colino, poi lo stesso fate con i piselli in barattolo. Eliminate il liquido di governo e tenete da parte.
Adesso prendete una padella e mettete un pò di olio e affettate finemente le cipolle e le fate rosolate, coprite con un coperchio e lasciate per 5 minuti, unite i piselli e i funghi, salate e pepate. Lasciate cuocere per un tempo di 10 minuti.
In una ciotola ampia sbattete le uova bene e aggiungete un pò di sale e pepe, poi unite il parmigiano reggiano e trasferite in una padella con un filo di olio e lasciate cuocere bene ad ambo i lati, fate attenzione a non far rompere la frittata quando la girate.
Se volete potete cuocere la frittata in forno, l’adagiate su una leccarda da forno, mettete la carta forno, livellate con una spatola e lasciate cuocere bene a 180° per 15 minuti.
In entrambi i casi non appena sarà cotta, la lasciate raffreddare, poi componete il rotolo e adagiate i funghi e piselli arrotolate e infornate per 5 minuti a 180°C, spegnete e servite.
Buon Appetito!
Potrebbe piacerti anche: Rotolo di frittata con verdure e bresaola un piatto completo
Potrebbe interessarti anche:Rotolo di frittata con zucchine e patate un piatto da servire freddo
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Le pizzette rustiche sono quelle cose che metti in tavola e cambiano subito l’atmosfera: piccole,…
Quando hai il diabete (o devi tenere sotto controllo la glicemia) il problema non è…
Le girelle di pizza arrotolate sono la soluzione perfetta per la cena: soffici dentro, leggermente…
Dopo i 60 anni la cucina smette di essere solo “cosa preparo oggi” e diventa…
L’impasto della pizza integrale è la scelta giusta quando vuoi una pizza croccante fuori, morbida…
Apri il freezer e capisci che la vera comodità non è avere cibo già cotto,…