Rotolo di frittata con funghi e piselli è un secondo ricco di ingredienti a cui nessuno saprà resistere, potete prepararlo a cena.
Potrebbe piacerti anche: Rotolo di frittata con zucchine e prosciutto cotto
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questa ricetta, iniziate a far sgocciolare i funghi dall’olio, li mettete in un colino, poi lo stesso fate con i piselli in barattolo. Eliminate il liquido di governo e tenete da parte.
Adesso prendete una padella e mettete un pò di olio e affettate finemente le cipolle e le fate rosolate, coprite con un coperchio e lasciate per 5 minuti, unite i piselli e i funghi, salate e pepate. Lasciate cuocere per un tempo di 10 minuti.
In una ciotola ampia sbattete le uova bene e aggiungete un pò di sale e pepe, poi unite il parmigiano reggiano e trasferite in una padella con un filo di olio e lasciate cuocere bene ad ambo i lati, fate attenzione a non far rompere la frittata quando la girate.
Se volete potete cuocere la frittata in forno, l’adagiate su una leccarda da forno, mettete la carta forno, livellate con una spatola e lasciate cuocere bene a 180° per 15 minuti.
In entrambi i casi non appena sarà cotta, la lasciate raffreddare, poi componete il rotolo e adagiate i funghi e piselli arrotolate e infornate per 5 minuti a 180°C, spegnete e servite.
Buon Appetito!
Potrebbe piacerti anche: Rotolo di frittata con verdure e bresaola un piatto completo
Potrebbe interessarti anche:Rotolo di frittata con zucchine e patate un piatto da servire freddo
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Senti a me, le alette di pollo falle così, sono croccantissime ma senza fritto e…
Per la cena di questa sera, ho trovato la ricetta perfetta per realizzare un piatto…
Se fai così quando asciughi il bucato in asciugatrice potrebbe perdere l'odore? Evita di fare…
La grande tradizione delle campagne italiane non tramonta mai e grazie a zio Ciccio posso…
Se anche tu cerchi una ricetta che sa di primavera, invece della solita torta, prepara…
Cambiano delle cose che riguardano la carta fedeltà di Esselunga, e per molti consumatori non…