Salmone marinato agli agrumi | Facile veloce e profumato

Il salmone marinato agli agrumi è una preparazione molto semplice da realizzare. Il pesce non deve essere cotto ne affumicato.

Salmone marinato agli agrumi
Salmone marinato agli agrumi ricettasprint

 

IMPORTANTE: Siccome il pesce è crudo è necessario abbatterlo per eliminare i parassiti contenuti nel pesce, va fatta a -20 gradi per almeno 24 ore con l’apposito abbattitore, oppure in casa lo si tiene in freezer a -18 per almeno 96 ore. Comunque vale la regola di comprare una materia prima di buona qualità.

Potrebbe piacerti anche la ricetta: Insalata di salmone affumicato, ceci e rucola | un piatto completo

Leggi anche > Insalatona salmone e avocado | Ricetta velocissima e squisita

Tempo di preparazione: 10′
Tempo di cottura: –′

INGREDIENTI dose per 2 persone

Salmone marinato agli agrumi, preparazione

Per preparare questa ricetta si inizia andando a scongelare il salmone che è stato abbattuto. Una volta scongelato lo si taglia a fette molto sottili usando un coltello affilato e si mette ogni fettina nel piatto da portata.

Salmone marinato agli agrumi
Salmone marinato agli agrumi ricettasprint

A questo punto non resta che andare a spremere il limone, il lime e l’arancia, attenzione ad eliminare gli eventuali semini per questo è meglio filtrare il succo.Successivamente si condisce il carpaccio di salmone con dell’olio extra vergine d’oliva, meglio sceglierlo di buona qualità e poi con il sale, il peperoncino ed infine anche il succo degli agrumi.

Salmone marinato agli agrumi
Salmone marinato agli agrumi ricettasprint

Per far sentire di più il gusto degli agrumi grattugiare la buccia del limone o dell’agrume preferito. Dare una leggera mescolare facendo attenzione a non rovinare le fette di salmone e mettere il tutto in frigorifero coperto per 30 minuti. In questo modo il salmone si marinerà grazie agli agrumi. Servire subito ed evitare di conservare il salmone anche se solo per un giorno.

Leggi anche > Insalata di salmone e avocado | fresca e salutare piacerà a tutti

Leggi anche > Bruschette al salmone | Un antipasto veloce e saporito

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Salmone marinato agli agrumi
Salmone marinato agli agrumi ricettasprint

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *