Salsa di soia | richiamo alimentare urgente per frammenti di vetro | FOTO

Attraverso una circolare urgente, il Ministero della Salute informa i consumatori riguardo ad un provvedimento di richiamo alimentare per della salsa di soia

salsa di soia richiamo
Nota di richiamo alimentare salsa di soia Foto dal web

Un avvertimento riguardo ad un richiamo alimentare giunge direttamente dal Ministero della Salute. La cosa riguarda tre tipi di salsa di soia riconducibili allo stesso produttore. Per riconoscere questi alimenti vengono fornite anche le date di scadenza o i termini minimi di conservazione relativi alle tre tipologie di salsa di soia. Si tratta nello specifico di:

  • Salsa normale (13 maggio 2022 – 6 luglio 2022, codice Ean 4002359351105)
  • salsa meno 43 sale (23 giugno 2022 – 5 luglio 2022, codice Ean 4002359005336)
  • e di salsa dolce (18 maggio 2022 – 7 luglio 2022, codice Ean 4002359361104)

LEGGI ANCHE –> Noci dal Brasile con Salmonella diffuse già in 30 Paesi | FOTO

Il marchio del prodotto è a nome Suzi Wan per Go-Tan B.V. e commercializzato nel nostro Paese da Mars Italia S.p.a. Le unità interessate sono presenti nei supermercati ed in alcuni negozi di alimentari esclusivamente in tagli da bottigliette di vetro di 125 ml.

LEGGI ANCHE –> Richiami alimentari | notifiche a raffica su prodotti contaminati

Salsa di soia, le motivazioni del richiamo alimentare

Il motivo del richiamo alimentare in questione operato dal Ministero della Salute è avvenuto a scopo precauzionale. L’Ente, che ha segnalato la cosa nello spazio apposito presente sul suo web ufficiale e riservato ai prodotti ritirati perché presentano problematiche per la salute dei consumatori, fa riferimento alla possibile presenza di frammenti di vetro all’interno del prodotto.

LEGGI ANCHE –> Latte artificiale | spuntano gravi irregolarità per la salute dei neonati

Qualora ci fossero delle persone che abbiano già acquistato tale alimento, le stesse sono invitate a restituirlo al punto vendita di riferimento. Anche senza la presenza dello scontrino, che in casi di priorità come questo non è richiesto. Ciò darà diritto al relativo rimborso oppure alla facoltà di potere sostituire il prodotto alimentare richiamato con altro.

LEGGI ANCHE –> Salmonella pollo | trovato carico dall’estero fortemente contaminato

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *