Salsicce al vino bianco e salvia, versatile e facile da preparare pochi e semplici ingredienti per portare a tavola un piatto gustoso.
Una ricetta semplice e perfetta se non potete stare troppo tempo ai fornelli, un secondo veloce e versatile. Scopri come preparare questa ricetta seguendo la nostra ricettaspirnt! Se volete accompagnate queste salsicce con delle patate al forno, una semplice insalata o se volete potete servire con una parmigiana di melanzane, ecco al ricetta da seguire.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Costolette di maialino al forno, da gustare succose e saporite
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Ecco lo spezzatino di agnello con patate e olive, ricetta tradizionale siciliana
tempo di preparazione: 5 minuti
tempo di cottura: 30minuti
Ingredienti
Per preparare questa ricetta iniziate a sbollentare le salsicce in una pentola con acqua così da eliminare un pò di grasso.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Polpette di maiale e pane | Il secondo piatto della tradizione
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Salmone in padella, secondo di pesce delicato e succoso
Bastano 7-8 minuti. In una padella ampia e antiaderente mettete un filo di olio e l’aglio, fate rosolare. Unite le salsicce, bucherellate con i rebbi di una forchetta e sfumate con il vino bianco fate insaporire un pò, poi unite il rametto di rosmarino e salvia. Fate cuocere con coperchio per 15-20 minuti, a metà cottura girate le salsicce così la cottura sarà omogenea. Poi spegnete e servite con un’insalata.
Servire subito, ma se dovessimo rimanere mettete in un contenitore a chiusura ermetica e lasciate in frigo per un giorno, ma riscaldate prima di servire.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Sai che cosa mangiare in ferie per non ingrassare? C'è una vasta scelta che ti…
L'anguria fresca come appena comprata è possibile, segui i consigli del mio fruttivendolo e non…
Torta rovesciata alle prugne: frutta sotto e impasto sopra, la rovescio e tutti fanno "WOW"!…
La torta alle pesche 2.0 senza cottura la faccio almeno una volta alla settimana, tutti…
Involtini di melanzane provola e pomodorini: niente carne o ripieni pesanti, solo pochi ingredienti e…
Farfalline del cibo nella pasta e biscotti lo sai che puoi eliminarle una volta e…